Dite addio alle gite fuori porta, il 2021 è un anno senza ponti

Brutte notizie per chi approfitta dei ponti e dei fine settimana lunghi per organizzare mini viaggi e gite fuori porta.

Fonte foto web

Tutti quelli che pensavano che il 2021 sarebbe stato l’anno nel quale avrebbero ripreso a viaggiare pandemia da Coronavirus permettendo, si sbagliavano di grosso. Di sicuro basta guardare un calendario dell’anno appena iniziato per dire addio a tutti i ponti e weekend lunghi.

Il 2021 sarà un anno poverissimo di ponti poiché le festività tendono a cadere tutte di domenica. Ma guardiamole insieme calendario alla mano.

Dopo il giorno dell’Epifania bisognerà aspettare Pasqua per un po’ di riposo, e lì si sa i giorni “rossi” saranno solo domenica 4 aprile 2021 e il lunedì dell’Angelo, il 5 aprile. Se sperate nel giorno della Liberazione per il primo ponte dell’anno, mi spiace dirvi che il 25 aprile cade di domenica.

Come dite? La festa dei lavoratori? Speravate che fosse di venerdì vero? Niente da fare, il 1 maggio 2021 è di sabato, quindi al massimo chi lavora di sabato ne avrà beneficio di un giorno in più di riposo.

LEGGI ANCHE >>> Brexit, da oggi il Regno Unito non fa più parte dell’UE, cosa cambia?

LEGGI ANCHE >>> Novità da oggi per bancomat e carte di credito, attenzione a queste regole

Dite addio alle gite fuori porta: ecco tutte le festività del 2021

Starete pensando “Dai almeno il 2 giungo cadrà di venerdì!”. No! La festa della Repubblica quest’anno è al centro esatto della settimana, di mercoledì. Se siete di quelli che possono farlo vi consiglio di chiedere subito i due giorni successivi di ferie!

Ferragosto, capitolo spinoso, causa di calcoli infiniti dei lavoratori per cercare di avere la settimana che lo include libera e partire finalmente per le meritate e tanto agognate vacanze estive. Ho una brutta notizia per voi, ma ricordate: ambasciator non porta pena. Il 15 agosto 2021 è domenica.

Vediamo cosa resta… Sì, il giorno di tutti i Santi, il 1 novembre quest’anno cade di lunedì e quindi il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti è un martedì lavorativo.

Ed eccoci avvicinarci di nuovo alle vacanze natalizie, l’8 dicembre 2021 sarà di mercoledì, magari potranno approfittarne i milanesi per prendersi una pausa infrasettimanale con il 7, celebrazione del patrono di Milano, Sant’Ambrogio.

Il prossimo Natale sarà invece di sabato 25 dicembre e San Silvestro di venerdì 31 dicembre. E speriamo che saranno più sereni, più liberi e senza Coronavirus per tutti.

Impostazioni privacy