È nata la nave che porterà la bellezza italiana in Oriente

Una bella notizia per tutti gli amanti delle crociere. È nata, infatti, la nave che porterà la bellezza italiana in Oriente.

costa firenze
Fonte: Facebook

Ottime notizie per tutti gli appassionati delle crociere. Nel 2021, infatti, inizierà a navigare una nuova nave nel Mediterraneo occidentale, per poi trasferirsi in Oriente, dove farà conoscere la bellezza italiana ed in particolar modo del Rinascimento fiorentino.

Si tratta di Costa Firenze, la nuova splendida nave realizzata da Fincantieri per Costa Crociere nello stabilimento di Marghera, in provincia di Venezia. La cerimonia di consegna si è svolta per la prima volta in modalità “full digital”, grazie ad una diretta streaming sul sito della compagnia, per poi essere trasmessa anche sul canale YouTube di Fincantieri.

LEGGI ANCHE >>> Il Colosseo avrà una nuova arena: al via la gara per il progetto

LEGGI ANCHE >>> Fincantieri, tonfo in Borsa: colpa delle indiscrezioni

È nata Costa Firenze: la nave ispirata alla bellezza del Rinascimento

costa firenze
Fonte: Facebook

Si chiama Costa Firenze ed è la nuova nave costruita da Fincantieri per Costa Crociere. Vere e proprio capolavoro di eleganza e tecnologia, navigherà nel 2021 nel Mediterraneo, per poi trasferirsi in Oriente. Si ispira al Rinascimento fiorentino e al suo gusto per il bello, che trova nella città di Firenze la sua massima esaltazione. Nei vari spazi della nuova nave sarà possibile rivivere la magica atmosfera di alcuni dei luoghi simbolo del capoluogo toscano, come l’atrio della nave “Piazza della Signoria“, chiaro riferimento all’omonima piazza. Un gioco di colori, forme e geometrie, senza trascurare la sostenibilità. Il progetto di Costa Firenze, infatti, comprende tutti i principali aspetti volti a limitare l’impatto ambientale della nave, prevedendo importanti requisiti minimi di tutela e prevenzione.

Gemella della bellissima Costa Venezia, la nuova Costa Firenze si presenterà come la soluzione giusta per le vacanze di famiglie, grazie alle apposite aree dedicate a bambini e ragazzi, come La Laguna Water Park, parco acquatico con 3 scivoli e una piscina, o il Rope Garden Adventure Park, un parco avventura sospeso sul mare. “Costa Firenze – come sottolineato da Mario Zanetti, Chief Commercial Officer di Costa Crociere e Direttore Generale di Costa Group Asia – è una perfetta ambasciatrice dello stile italiano, che porterà nei mari del mondo, dall’Europa sino all’Asia, il gusto per il bello tipicamente italiano”.

Impostazioni privacy