Il cane che non vuole separarsi dal pompiere: le immagini commuovono il web

Il pompiere che si è preso cura di lui per tanti anni è stato trasferito in un’altra caserma. Il cane ha esternato tutta la sua malinconia nel momento dell’addio

Cane e pompiere

L’amore che nutrono i cani non è paragonabile a nessun altro sentimento esistente sulla terra. Quando aprono il loro cuore ad una persona, lo fanno in maniera viscerale e soprattutto lo fanno per sempre. Non esistono eventi che possono “fargli cambiare idea”, loro sono così, nutrono sentimenti profondi e sinceri destinati a sopperire al passare del tempo. 

L’ennesimo esempio del loro straordinario animo puro ci arriva dalla Cina, dove uno stupendo esemplare di pastore tedesco (di nome Li Jian), ha commosso l’intero popolo del web. Il suo padrone, uno stimato pompiere di nome Zhang Yousheng si è preso cura di lui per moltissimo tempo, ma in seguito al trasferimento presso un’altra caserma le loro strade si sono dovute dividere.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia della strada: muore a 15 anni, tre amici gravi non sanno di lei

LEGGI ANCHE >>> Covid e rischio di contagio degli animali domestici: cosa dice lo studio

La malinconia del cane al momento della separazione dal pompiere. Video

Li Jian nel momento dell’addio si è di fatto rifiutato di rassegnarsi all’idea che il suo amico di molteplici spedizioni dovesse andar via senza di lui. Inizialmente gli ha appoggiato le zampe sul petto, quasi come se volesse stringerlo a sé. Poi è saltato sulla sua vettura ed infine si è lanciato ad un inseguimento tanto disperato quanto toccante. Alla fine si è dovuto arrendere, ma solo in senso fisico. Nel suo cuore coverà per sempre la speranza di rivederlo un giorno, perché per certi legami non esiste mai la parola fine.

Il filmato in questione non è per persone sensibili, anche se vedere questo genere di reazione farebbe sciogliere anche i soggetti più insensibili. La magia dei cani d’altronde è proprio questa, riescono a tirare fuori il meglio dagli esseri umani, che nemmeno lontanamente sono in grado di esternare in maniera così esplicita il loro affetto verso gli altri.

Impostazioni privacy