Whatsapp Web si aggiorna: novità interessanti in arrivo

La più famosa app di messaggeria pronta a varare la funzionalità di videochiamata anche su desktop. Una mossa che consentirà a Whatsapp di eguagliare altre piattaforme.

Whatsapp

Whatsapp Web cambia, pronto ad allargare notevolmente lo spettro di funzionalità finora concesso. Uno strumento indubbiamente utile, soprattutto per chi è in ufficio e anche per chi, in periodo di stay-at-home, ha dovuto relazionarsi con i colleghi. Un sistema più rapido di altri ma, considerato il nome in ballo, con una funzionalità in meno rispetto ad altri andati per la maggiore nell’ultimo anno. Chat sì, videochiamate no.

E allora, visto l’andazzo che sembra condurci verso un periodo ancora di incertezza, oltre che di restrizione, Whatsapp prova ad adeguarsi. E’ in lavorazione quindi, un’applicazione che consentirà di effettuare videochiamate direttamente dal desktop del proprio computer. Il che, di fatto, completerà il servizio già offerto dalla più utilizzata app di messaggeria.

LEGGI ANCHE >>> Finalmente una bella notizia: in arrivo il Bonus Smartphone

LEGGI ANCHE >>> Vecchi videogiochi, se avete uno di questi potreste farci una fortuna

Whatsapp Web si aggiorna: ora si videochiama anche da desktop

Inutile dire che l’aggiornamento era molto atteso dagli utenti. La nuova funzionalità consentirà di utilizzare microfoni e webcam del proprio pc per svolgere chiamate e videochiamate, ovvero funzioni già presenti su Whatsapp ma esclusivamente su telefono. Ora, invece, spostando il tutto sul desktop, la app diventerà in grado di rivaleggiare con sistemi pensati appositamente per smartworking e call conference.

L’aggiornamento arriverà direttamente sulla app (sempre su desktop) e saranno integrati nella barra superiore della chat. Da qui si accederà alla funzione di chiamata, mentre se in entrata, comparirà un popup in alto di avviso. Come su telefono, basterà cliccare sul tasto giusto (risposta o chiusura) per iniziare la conversazione. O non iniziarla naturalmente. Presenti anche tutte le altre possibilità della versione telefonica: audio, possibilità di webcam e durata della chiamata. L’ideale per tutti, soprattutto per chi utilizza Whatsapp per lavoro.

Impostazioni privacy