Vecchi videogiochi, se avete uno di questi potreste farci una fortuna

Immaginate che alcuni vecchi videogiochi ora sarebbero rivendibili a prezzi incredibili, andiamo a scoprire allora quali sono

Vecchi videogiochi, se avete uno di questi potreste farci una fortuna
Un modello Sega Genesis (Fonte foto: web)

Qual è la fortuna di aver vissuto i miti anni ’80 e ’90? In realtà ce ne sono tante, tra sport, musica, eventi, ma anche uno in particolare. Le care vecchie consolle. Certo, la definizione della nuovissima Play Station 5, supera ogni immaginazione, ma quanti ricordi…

E se qualcuno ha conservato un gioco o una consolle in particolare, in buone condizioni, oggi potrebbe rivenderla ad una cifra impressionante. Sì, perché non tutti i collezionisti ne hanno conservata una o magari non hanno mai avuto, quella che cercano ora.

Leggi anche>>> Videogiochi: ecco a quante truffe andiamo incontro

Leggi anche>>> Ricordate le 500 Lire di carta? Oggi il valore è impressionante

Vecchi videogiochi, conosciamo il valore odierno?

Ed ecco allora, il nostro elenco: iniziamo dal Game Boy Classico. Il figlio minore del Game & Watch, che ha accompagnato l’età infantile di milioni di giovani tra il 1989 ed il 2003. Nella sua versione classica, comprensiva di cavo di caricamento e con tutti gli accessori, oggi può valere più di 100 euro.

Game Gear Limited Edition Lion King Sega, un particolare gioco oggi introvabile degli anni ’90, può essere venduto anche al doppio, 200 euro. Ora, tenetevi forte: il gioco per la consolle NeoGeo, King of Fighters 2000 è stato rivenduto anche tra i 3.500 ed i 5.000 euro. Ma non è finita. Sapete quanto potreste ricavare dal vostro (se ne avete uno) Atlantis II, per Atari Defend Atlantis? Dei collezionisti, sono disposti a pagarlo fino a 16.000 euro!

E finiamo con i due pezzi pregiati. Stadium Events, un gioco che ad un solo anno dalla sua nascita, fece ingolosire a tal punto la Nintendo, da acquistarne i diritti e rivenderlo come World Class Track Meet. Le uniche copie quindi di Stadium Events, oggi sono introvabili e udite udite, oggi ve la comprano anche per 38.000 euro. Ma ecco la super occasione: Tetris, per Sega Genesis, rarissimo. Prima dell’acquisizione da parte di Nintendo, furono fatte solo 10 copie. Per questo anni fa, ne fu battuta all’asta una, per un milione di euro.

Impostazioni privacy