Finalmente una bella notizia: in arrivo il Bonus Smartphone

Il bonus smartphone non sembra essere così lontano ormai! Vediamo quali chi sono i soggetti a cui spetta e quali sono i requisiti necessari.

bonus smartphone
Fonte pixabay

Il bonus smartphone sta diventando realtà. Tutti lo aspettavamo data la quantità di bonus usciti dall’inizio della pandemia per qualsiasi cosa.

Il motivo principale dell’ingresso di questo bonus è che da marzo moltissimi italiani stanno lavorando a casa, in smart working con telefoni e pc e potrebbe trattarsi di una piacevole occasione per investire anche sul nostro lavoro.

L’intento del Gonverno, con l’introduzione di questo nuovo bonus, è quello di andare incontro alle famiglie meno abbienti e più colpite da questa ennesima e grave crisi economica.

Sono state diverse le misure introtte con il fine di aiutare le famiglie che non avevano la possibilità di comprarsi un computer per fare smart working o per la didattica a distanza dei figli.

Se l’emergenza pandemia dovesse continuare, un incentivo per l’acquisto dello smartphone permetterebbe anche a molti studenti di seguire le lezioni e non perdere la strada della cultura.

LEGGI ANCHE >>> Vecchi videogiochi, se avete uno di questi potreste farci una fortuna

Bonus smartphone: i requisiti necessari

Per accedere a questo bonus sarà necessario un voucher che ci permetterà di acquistare un nuovo smartphone in comodato d’uso. Una soluzione moderna e al passo coi tempi che denota comunque una certa attenzione alla possibilità di lavorare da casa.

Per ottenere il voucher servirà:

  • un reddito dichiarato tramite modello ISEE inferiore ai 20.000 euro.
  • Sarà possibile accedere al bonus smartphone per un telefono solo a nucleo familiare.

Molto interessante anche la possibilità di ottenerlo in comodato d’uso, così da cambiarlo velocemente in caso di problemi. Tra le applicazioni che troveremo già installate, l’abbonamento a delle testate giornalistiche che potremmo consultare gratuitamente.

Ecco una notizia che potrebbe rallegrare gli italiani col possibile bonus smartphone e applicazioni correlate.

Impostazioni privacy