I migliori siti a cui affidarti se hai delle monete rare da vendere

La vendita di monete rare è un’attività da fare con scrupolo onde evitare di incorrere in svalutazioni ingiuste. Ecco quali siti ti possono aiutare ad avere buoni guadagni

Monete rare
Fonte Pixabay

Collezionare monete rare è un’attività piuttosto comune. Molti custodiscono gelosamente i cimeli in loro possesso e non se ne priverebbero per niente al mondo. Anzi, non vedono l’ora di accrescere il “personalissimo museo” di cui dispongono.

Dall’altro lato però ci sono soggetti che stufi di stare sempre ad inseguire pezzi rari e difficilmente reperibili decidono di disfarsene. Naturalmente prima di privarsi delle monete devono valutare attentamente le cifre che possono ricavare da ognuna di esse visto che in ballo ci sono valori economici di non poco conto.

LEGGI ANCHE >>> Le monete da 2 euro che possono valere dai 300 ai 2.000 euro

LEGGI ANCHE >>> Pagamenti: fino a che cifra si può pagare utilizzando solo monete?

Monete rare: i siti che aiutano ad ottenere i migliori guadagni sulle vendite

Non si tratta quindi di un’attività semplice, soprattutto per coloro che non hanno una particolare dimestichezza con la numismatica. Dunque il primo passo da compiere è quello di evitare siti particolarmente generici come ad esempio eBay. 

Seppur importante nel mondo delle e-commerce, non è è appunto specializzato per quanto concerne la compravendita di monete rare. Gli acquirenti potrebbero incappare in spiacevoli truffe, mentre i venditori rischierebbero di cedere a prezzo di saldo i loro possedimenti.

Naturalmente queste sono delle ipotesi drastiche e non è detto che si verifichino. Onde evitare qualsiasi spiacevole sorpresa, è bene affidarsi a dei portali leader in materia.

Uno di questi è Catawiki, che si è guadagnato questa fama in primis per la sua semplicità di utilizzo. A questo aspetto vanno aggiunte le possibilità di partecipare a delle aste a titolo gratuito, di usufruire di consulenze di periti ed esperti. Abbracciando tutti i rami della collezionistica Catawiki dispone anche di numerosi altri oggetti.

Tornando alle monete, compiere delle azioni su questo portale è estremamente semplice: quando si effettua l’acquista, si viene contattati in privato e si hanno alcuni giorni di tempo per spedire il tutto. Insomma più facile farlo che dirlo.

Impostazioni privacy