Cashback, aggiornata l’app IO, ora il servizio può realmente partire

L’app IO necessaria per potersi iscrivere al programma Bonus Cashback di Natale è stata finalmente aggiornata. Ora il servizio è pronto al suo esordio

cashback

Tra le novità più attese di quest’ultimo mese del 2020 c’è senz’altro il bonus cashback di Natale. Nella fattispecie è un rimborso del 10% fino ad un tetto massimo di 150 euro per le spese effettuate con mezzi di pagamento tracciabili nel mese di dicembre. 

Si parte da martedì 8 dicembre. Per aderire non bisogna fare altro che iscriversi al programma tramite l’app IO della pubblica amministrazione. In questa fase embrionale andrà in scena una sorta di sperimentazione, prima dell’avvio definitivo dell’iniziativa previsto per il 1 gennaio 2021. Il nuovo anno sarà suddiviso in due periodi nei quali si potranno ottenere 150 euro di “risarcimento” pari a 300 euro annui.

LEGGI ANCHE >>> Cashback: ancora non è partito e già ci sono i primi disservizi

LEGGI ANCHE >>> Cashback benzina: ci sarà il rimborso del 10% sul carburante?

Cashback, come aderire attraverso l’app IO

Non ci sono importi minimi, basterà pagare con i metodi illustrati e accumulare “credito”. Bisogna però arrivare almeno alla soglia di pagamenti prevista, ovvero 10 per il Cashback di Natale e 50 per ciascuno dei semestri successivi. Da specificare che l’incentivo vale solo per i negozi fisici e non per gli acquisti online.

Bisogna effettuare però un passaggio preventivo, ovvero registrarsi all’app IO della Pubblica Amministrazione disponibile su Android (sistema operativo 4.4 e superiori) e iOS (sistema operativo 10 e superiori).

Il nuovo aggiornamento dell’applicazione rilasciato proprio in questi giorni a ridosso dell’inizio del bonus consente di poter compiere diverse azioni, tra le quali si possono annoverare: l’iscrizione per il primo periodo sperimentale, vedere il cashback accumulato e la lista delle transazioni valide, associare il portafoglio alle tue carte, aggiungere IBAN per accredito rimborso e gestire i tuoi pagamenti e aggiungere carte di credito e debito abilitate ai pagamenti online.

Impostazioni privacy