Prezzi dei voli alle stelle: quanto costa tornare a casa a Natale ad un fuori sede?

Volare durante ponti e feste, specie quelle Natalizie, è sempre costato parecchio ma con il Dpcm i prezzi dei voli solo saliti alle stelle. Quanto costa tornare a casa?

prezzi voli
Fonte pixabay

Viaggiare sotto le festività ha sempre avuto un costo. Oggi, è diventato ancora più costoso e non solo per via degli effetti del Dpcm sui prezzi dei voli, dei treni, bus ma anche per l’aggiunta di un costo necessario per trascorrere le festività in sicurezza: il tampone.

Uno degli effetti di questo rincaro dei prezzi è stato il Dpcm di Natale che ha vietato lo spostamento tra le regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio.

I prezzi alle stelle non riguardano solo i voli ma anche i posti dei treni che, nonostante la vicinanza al Natale e la riduzione della capienza al 50%, sono ancora disponibili visti i prezzi.
Per la tratta Milano – Napoli di raggiungono i 379 euro o i 353 euro per andare da Milano a Palermo.
Ma se questi sono i prezzi dei treni, quanto costa un biglietto aereo?

Prezzi dei voli alle stelle: le compagnie più care

rimborso
Fonte pixababy

Secondo l’indagine di Open effettuata ieri, 6 dicembre, simulando l’acquisto di un volo di andata il 20 dicembre e uno di ritorno il 3 gennaio per la tratta Milano-Bari con Alitalia si dovranno sborsare 517 euro.

Subito dopo ci sono il Milano-Lamezia, con Wizzair, a 359 euro andata e ritorno o un Milano-Catania a 376 euro.

I prezzi dei biglietti sono anche aumentati per Ryanair, la compagnia low cost irlandese, dove un Bologna-Palermo raggiunge i 359 euro mentre un Milano-Catania i 422.

Senza considerare, poi, il Milano Malpensa-Bari a 321 euro. Per raggiungere il capoluogo pugliese, forse, la soluzione migliore resta quella del bus a 139 euro andata e ritorno.

Costano poco meno, le tratte da Roma: per Catania 223 euro con Wizzair, per Palermo 245 con Alitalia.

Ancora a prezzi molto alti i biglietti aerei offerti da Alitalia da Milano per Lamezia a 472 euro, per Palermo a 468 e per Catania a 408 mentre per raggiungere Bari, con Wizzair, si spende poco meno, 315 euro.

LEGGI ANCHE >>> La moneta che vale 20.000 euro, qual’è e dove cercarla?

Impostazioni privacy