Centomila euro in premio a Tu Sì Que Vales, ma ‘Striscia smaschera la finale’

Striscia la Notizia smaschera la vittoria di Andrea Paris a Tu Si Que Vales: ecco perché.

Centomila euro vinti nella finale di Tu Si Que Vales: ma sono stati davvero meritati i consensi per il prestigiatore Andrea Paris? Striscia la Notizia ha dei grossi dubbi e spiega anche il perché estrapolando i fotogrammi di un numero di prestigio che si è rivelato un flop ma che è stato premiato con il massimo del punteggio, e dei soldi.

Andrea Paris vince l’edizione 2020 di Tu Si Que Vales. Il mago, evidentemente, ha convinto tutti durante l’ultima esibizione grazie a un numero con le carte che ha lasciato tutti a bocca aperta. Dopo aver consegnato un mazzo a tutti i presenti in studio, giudici e membri del pubblico compresi, il neo campione ha fatto spuntare dal suo mazzo un 4 di picche. Incredibilmente, la medesima carta se la sono ritrovata in mano tutti coloro che erano in trasmissione. Ma davvero tutti?

LEGGI ANCHE >>> Vince grande somma al 10 e Lotto: il sogno dell’imprenditore piegato dal Covid

Centomila euro in premio a Tu Sì Que Vales, per ‘Striscia’ c’è l’inganno: non tutti avevano la sua carta, i fotogrammi

Si sono accorti, i tecnici di montaggio, che in realtà diversi componenti del pubblico in studio non si sono ritrovati tra le dita il fatidico 4 di picche, come invece è apparso durante la diretta. Da alcuni frame si vede benissimo che molti avevano la carta ‘magica’ di Paris, ma altri no. Qualcuno, scrutando la carta, ha infatti visto apparire un 3 di fiori, qualcun altro un 6 di picche.

Quindi il trucco non ha funzionato in pieno, eppure – anche questo è un gioco di prestigio – durante la diretta il particolare del flop non è stato scoperto da nessuno. Paris ha vinto con il televoto da casa: se i telespettatori avessero visto quello che si è scoperto solo frame per frame, il mago avrebbe vinto lo stesso?

Impostazioni privacy