Striscia la Notizia, è bufera: la battuta scatena il finimondo

Ficarra e Picone nella puntata di Striscia la Notizia del 28 novembre, vanno un pò troppo sopra le righe scatenando polemiche.

Può capitare che per una volta sia Striscia la Notizia a finire tra le polemiche, ogni tanto ci può stare dal momento che è il programma di Antonio Ricci che di solito smaschera ingiustizie e ‘cadute di stile’. Questa volta nel mirino dei telespettatori e dei social finiscono i due conduttori: Ficarra e Picone. Nella puntata di Striscia del 28 novembre, la caduta di stile l’hanno avuta loro, o meglio, gli autori che scrivono per loro.

Sabato è stata la giornata della tremenda alluvione che nel nuorese, in Sardegna, ha provocato tre morti e causato devastazioni a case e strade. Quello che i social definiscono fuori luogo, è che una tragedia di tali proporzioni, venisse tirata in ballo solo per fare una battuta che denigrasse il Grande Fratello Vip.

LEGGI ANCHE >>> Sprechi Rai: l’inchiesta di Striscia la Notizia svela i retroscena

Striscia la Notizia, la battuta sugli alluvionati in Sardegna: “c’è di peggio rispetto a quella tragedia, c’è il Gf Vip!”

Conoscendo Ficarra e Picone, la battuta maldestramente scritta per loro, se solo fosse stata letta attentamente prima che iniziasse la trasmissione, sarebbe stata cancellata dai due conduttori. Ma non c’è stato il tempo. Ha iniziato Picone: “Stasera voglio dare dei numeri che non conoscevo. Pensate che in Italia, in dieci anni, ci sono stati quasi mille fenomeni meteorologici estremi che hanno flagellato il paese”. Fin qui nulla di strano anche perché il conduttore era serio, ma era solo la spalla per la battuta incriminata.

Vabbè – gli ha risposto Ficarra – se poi ci aggiungete anche il Grande Fratello Vip… Quello è una tragedia enorme, una devastazione. Una battuta poco opportuna che ha scatenato un’aspra polemica sui social. Non è la prima volta che Striscia attacca il Grande Fratello: ormai è un nemico giurato anche se viene trasmesso dalla stessa rete. Ma questa volta, si potevano lasciare almeno i morti fuori dalle battute.

LEGGI ANCHE >>> Striscia la Notizia indaga sulle misteriose estrazioni del Lotto. Cosa è accaduto?

Impostazioni privacy