Striscia la Notizia indaga sulle misteriose estrazioni del Lotto. Cosa è accaduto?

Striscia la Notizia, su segnalazione di alcuni telespettatori, è tornata ad occuparsi delle estrazioni del Lotto. Cosa è accaduto?

estrazioni lotto

Il gioco del lotto (o semplicemente lotto) è un gioco d’azzardo molto in voga in Italia. Consiste nell’estrazione di cinque numeri tra 1 e 90, con premio per coloro che ne indovinano almeno uno.

Le estrazioni sono tre e avvengono e avvengono il martedì, il giovedì ed il sabato, vengono effettuate a partire dalle ore 20:00 per undici ruote: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Nazionale.

E’ possibile giocare la propria schedina nella ricevitoria autorizzata oppure sul sito di Lottomatica o sull’App My Lotteries, proprio come in ricevitoria.

Ma cosa è successo durante l’estrazione del 17 novembre?

Ad occuparsene e a fare chiarezza è stata Striscia la Notizia.

LEGGI ANCHE >>> Mercato immobiliare, il Covid abbatte i prezzi delle abitazioni: dove sta accadendo

Striscia la Notizia e quelle strane estrazioni dei numeri del Lotto

estrazioni lotto
Fonte Pixabay

Alcuni telespettatori hanno riscontrato delle stranezze in merito all’estrazione del lotto di martedì 17 novembre.

In detta occasione, è stato riscontrato che, dalla pagina televideo del Lotto, i numeri estratti sulle ruote di Bari, Napoli e Palermo sono stati misteriosamente modificati dopo alcuni minuti.

Moltissimi concorrenti hanno pensato subito che fosse un magheggio per favorire qualcuno, suscitando subito parecchie polemiche, ma non è andata così.

Nessun imbroglio, in quanto la modifica dei numeri è avvenuta per un errore tecnico.

L’estrazione di martedì, per la prima volta, veniva effettuata da Roma e, proprio per questo motivo, prima dell’estrazione è stata fatta un’estrazione di prova al fine di verificare che tutti i sistemi funzionassero.

I numeri, pertanto, erano quelli estratti durante la prova a cui è conseguita la modifica con quelli della reale ed ufficiale estrazione.

LEGGI ANCHE >>> In due giorni è diventato il terzo uomo più ricco del mondo, chi è?

Impostazioni privacy