La Rai smobilita ed è pronta a rinunciare a volti che ne hanno fatto la storia. Uno di questi potrebbe addirittura passare alla ‘concorrenza’.

rai mediaset

La Rai non riesce a trovare pace, ma sarebbe meglio dire che alcuni suoi dipendenti stanno facendo i capricci perché non riescono più a trovare spazio nei palinsesti delle reti pubbliche. Mediaset sta alla finestra e non rinuncerebbe ad ‘acquistare’ qualche bel nome dalla concorrenza. Potrebbe sembrare un ripiego ma nella realtà si potrebbero rilanciare personaggi Rai che ne hanno fatto la storia ma che non riescono più ad emergere. Una scommessa, insomma.

Ed ecco la notizia-bomba. Lorella Cuccarini potrebbe presto unirsi al cast di un noto programma di Mediaset. Ultimamente, la bionda scoperta da Pippo Baudo ha perso un pò di colpi a livello professionale: ha visto sfumare la conduzione de Lo Zecchino D’Oro, affidato a Carlo Conti e a Mara Venier. E poi l’addio tormentato a La Vita in Diretta. Lorella Cuccarini si trova ora in un periodo di riflessione, e sembra che ad aiutarla nelle prossime scelte lavorative ci sia niente meno che Maurizio Costanzo.

LEGGI ANCHE >>> I sindacati al Governo: Subito incontri su Recovery Fund e Manovra”

Rai, addio! Il volto amatissimo sta per passare a Mediaset: la bomba!

Maurizio Costanzo giura sulle capacità di Lorella Cuccarini e la parola del giornalista ha ancora un grande valore all’interno di Mediaset, specie e soprattutto se si parla di programmi condotti e ideati dalla moglie Maria De Filippi. Provate ad immaginare Lorella Cuccarini nei panni di una dei professori di Amici di Maria De Filippi.

Potrebbe succedere. Non è un’eventualità così lontana come può sembrare, la showgirl starebbe per dire addio alla Rai per tornare a Mediaset proprio nel talent della biondissima moglie di Costanzo.

Stando alle voci che si leggono su Oggi, la Cuccarini è stata ‘raccomandata’ a Queen Mary che, con la presenza di Lorella guadagnerebbe certamente un pezzo da novanta e un’artista poliedrica e a tutto tondo. Se dopo l’esperienza con Alberto Matano e le continue liti a distanza con Heather Parisi il carattere della Cuccarini sembra tutt’altro che facile, non è mai stato messo in discussione, al contrario, il suo talento: Stefano Coletta la lascerà andare senza battere ciglio?

Il tempo stringe, Amici di Maria De Filippi apre infatti le danze a metà novembre e una decisione va presa alla svelta e la Cuccarini scalpita.

LEGGI ANCHE>>> Stop movida: colpiti giovani, precari e a basso reddito