Mattia, Angelina, Wax e Isobel, quanto hanno guadagnato i finalisti di Amici 2023: cifre da urlo

A partire dal vincitore Mattia Zenzola fino ad arrivare ad Angelina, Wax e Isobel, ecco quanto hanno guadagnato i finalisti di Amici 2023.

Mattia Zenzola ha vinto l’edizione 2023 del programma Amici di Maria De Filippi. Ma quanto ha guadagnato il fresco vincitore e a quanto ammontano i compensi anche degli altri finalisti del talent show? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Mattia e Angelina mentre sollevano coppe finale Amici
Fonte foto: Ansa

Anche quest’anno Amici di Maria De Filippi si è rivelato un vero e proprio successo, con il noto programma che è riuscito per l’ennesima volta a conquistare l’interesse e l’affetto del pubblico a casa. Domenica 14 maggio 2023 ha avuto luogo la finale, che ha incoronato Mattia Zenzola come vincitore del talent show.

Diversi i premi consegnati nel corso dell’ultima puntata del programma, con i quattro finalisti che hanno portato a casa un bel po’ di soldini. Ma a quanto ammontano i compensi di Mattia Zenzola, Angelina Mango, Isobel Kinnear e Wax. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Mattia, Angelina, Wax e Isobel, quanto hanno guadagnato i finalisti di Amici 2023: le informazioni disponibili

Come già detto, diversi sono i premi portati a casa dai finalisti di Amici 2023. Marlù, ad esempio, ha voluto premiare i finalisti con 7 mila euro ciascuno. Isobel Kinnear si è aggiudicata il premio TIM dal valore di 30 mila euro; mentre Wax ha portato a casa il premio Oreo da 20mila euro.

Tanti premi anche per Angelina Mango che ha vinto il circuito canto da 50 mila euro, il premio della Critica da 50 mila euro e quello delle radio da 20 mila euro. Mattia Zenzola ha vinto il 100 mila euro in qualità di vincitore del talent. A questi si aggiungono 50 mila euro per aver vinto il circuito danza. Tirando le somme, quindi, si evince che i quattro finalisti hanno portato a casa rispettivamente:

  • Mattia ha portato a casa 157 mila euro grazie alla vittoria del programma, del circuito danza e del premio Marlù;
  • Angelina ha raggiunto quota 127 mila euro grazie al circuito canto, premio della Critica, Radio e Marlù;
  • Isobel ha portato a casa 37 mila euro grazie ai premi Tim e Marlù;
  • Wax ha ottenuto 27 mila euro grazie ai premi Marlù e Oreo.
Impostazioni privacy