Whatsapp, si va verso l’addio per questi modelli di smartphone: controlla se c’è anche il tuo

Si va verso l’addio a Whatsapp per questi modelli di smartphone. Ma di quali si tratta? Controlla se c’è anche il tuo.

Brutte notizie in arrivo per molti utenti che a breve dovranno salutare definitivamente Whatsapp. La nota applicazione di messaggistica istantanea, infatti, dirà addio a diversi modelli di smartphone. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

ragazza con smartphone e maglietta con simbolo Whatsapp
Conto Corrente Online

Negli ultimi anni si è registrato un utilizzo sempre più massiccio dei vari dispositivi tecnologi come gli smartphone. Quest’ultimi, d’altronde, ci aiutano a svolgere più facilmente e velocemente diverse operazioni della vita quotidiana. Ad esempio possiamo comunicare in qualsiasi momento con chiunque, anche se in posti fisicamente molto distanti tra loro.

A rendere tutto ciò possibile sono i vari strumenti a nostra disposizione, come ad esempio le applicazioni di messaggistica istantanea. Tra queste si annovera Whatsapp che a breve saluterà definitivamente diversi smartphone. Ma per quale motivo e di quali si tratta? Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.

Whatsapp, si va verso l’addio per questi modelli di smartphone: ecco di quali si tratta

Abbiamo già visto come grazie ad un semplice trucco è possibile trasformare i messaggi vocali in testo. Sempre soffermandosi sulla nota app di messaggistica istantanea, inoltre, interesserà sapere che a breve non funzionerà più su diversi smartphone. Ma per quale motivo e di quali si tratta?

Ebbene, bisogna sapere che entro la fine del 2023 Whatsapp non funzionerà più su diversi iPhone e Android. Questo perché tale app è in costante aggiornamento e per questo motivo è facile imbattersi in dispositivi particolarmente vecchiotti che, pertanto, non sono in grado di supportare le nuove funzionalità.

In particolare, tra gli smartphone che entro la fine dell’anno in corso non potranno più beneficiare degli aggiornamenti WhatsApp si annoverano: iPhone 5, iPhone 5c, Huawei Ascend D, D1, D2 e Huawei Ascend Mate.

Ma non solo, anche LG Optimus F3, F3 Q, F5, F6, Samsung Galaxy Ace 2 e Galaxy S2. Questi, è bene sottolineare, sono solo alcuni dei modelli che dovranno dire, a breve, addio a Whatsapp. Se avete un device particolarmente vecchiotto, quindi, è bene che prestate attenzione a Whatsapp, in quanto molto probabilmente a breve tale servizio smetterà di funzionare.

Impostazioni privacy