Whatsapp, trasformare i messaggi vocali in testo è possibile: il trucco che non ti aspetti

Trasformare i messaggi vocali di Whatsapp in testo è possibile. Ma come fare? Ecco il trucco che non ti aspetti.

Buone notizie per gli utenti di Whatsapp che desiderano trasformare i messaggi vocali in testo. Questo, infatti, è possibile grazie ad un trucco davvero molto utile e semplice. Ma di cosa si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Whatsapp messaggi audio
ContocorrenteOnline

In un’epoca come quella attuale in cui siamo sempre tutti connessi, a ricoprire un ruolo importante sono i vari dispositivi tecnologici, come ad esempio gli smartphone. Grazie a quest’ultimi, infatti, abbiamo la possibilità di comunicare con chiunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.

Tra i servizi maggiormente apprezzati si annovera Whatsapp che si rivela essere l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata. Ebbene, proprio soffermandosi su quest’ultima interesserà sapere che grazie a questo trucco è possibile trasformare i messaggi vocali in testo. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Whatsapp, trasformare i messaggi vocali in testo è possibile: ecco come fare

Abbiamo già avuto modo di vedere assieme come fare per scoprire se qualcuno ci spia su Whatsapp. Sempre soffermandosi sulla nota applicazione di messaggistica istantanea, inoltre, interesserà sapere che grazie ad un semplice trucco è possibile trasformare i messaggi vocali in testo.

Un servizio senz’ombra di dubbio molto importante, perché permette di conoscere il contenuto dei vocali senza dover necessariamente ascoltare l’audio. Alle prese con gli impegni di lavoro o semplicemente perché non si desidera far ascoltare l’audio alle persone che ci circondano, in effetti, può capitare a tutti di non voler ascoltare i vocali Whatsapp. Ma come fare?

Ebbene, questo è possibile grazie all’applicazione gratuita Transcriber, disponibile sia per dispositivi iOs che Android. Sviluppata da un italiano, questa app è in grado di trasformare i messaggi vocali in testo, in modo facile e veloce.

A tal fine non bisogna fare altro che selezionare l’audio ricevuto, cliccare su condividi e scegliere tra le opzioni il simbolo dell’app Transcriber.  In questo modo, dopo qualche secondo, apparirà sul display del proprio smartphone il testo del messaggio audio.

Impostazioni privacy