Whatsapp, occhio alle novità: finalmente arriva l’incredibile funzione che tutti aspettavano

Importante novità in arrivo da Whatsapp che mette a disposizione una nuova funzione particolarmente utile. Ecco di quale si tratta.

Rivoluzione in corso nel mondo Whatsapp. Gli utenti di questa nota app di messaggistica istantanea, infatti, possono finalmente sfruttare l’incredibile funzione che tutti aspettavano. Ma in cosa consiste? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

ragazzo e ragazza con smartphone e maglie con logo Whatsapp
Conto Corrente Online

A partire dalle e-mail, passando per i social network fino ad arrivare e alle app di messaggistica istantanea, sono davvero molti i servizi a nostra disposizione, grazie a cui poter comunicare con amici e parenti in qualsiasi momento e da qualsiasi angolo del pianeta.

Tra i servizi maggiormente utilizzati si annovera senz’ombra di dubbio Whatsapp. Proprio soffermandosi su questa nota app interesserà sapere che è finalmente possibile sfruttare una nuova funzione particolarmente utile. Ma in cosa consiste? Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.

Whatsapp, occhio alle novità, arriva la funzione che tutti aspettavano: ecco di quale si tratta

Abbiamo già avuto modo di vedere come grazie a un semplice trucco sia possibile  trasformare i messaggi vocali in testo. Sempre soffermandosi sul Whatsapp, inoltre, interesserà sapere che è possibile sfruttare un’altra funzione particolarmente utile. Ma di quale si tratta?

Ebbene si tratta della possibilità di chattare con sé stessi. Grazie a questa nuova funzione, infatti, è possibile inviare al proprio numero di telefono comunicazioni di vario genere. In questo modo è possibile sempre tenere traccia di informazioni di nostro particolarmente interesse.

A tal fine non bisogna fare altro che aprire una chat, digitare il testo Wa.me/39 seguito dal proprio numero di cellulare e premere su invio. A questo punto apparirà una chat di Whatsapp su cui poter inviare testi, foto e file a sé stessi. In alternativa è possibile accedere a tale funzione grazie alle immagini.

In pratica quando si vuole condividere una foto su Whatsapp è sufficiente cliccare sul proprio nome, tra i vari contatti presenti, e il gioco è fatto. Una nuova funzione indubbiamente molto utile, grazie a cui semplificare molte operazioni della vita quotidiana. Questo perché è come se avessimo a disposizione una sorta di agenza illimitata, dove poter segnare tutte le cose che desideriamo ricordare.

Impostazioni privacy