Italia, sono queste le città più apprezzate e visitate del Paese: luoghi imperdibili

Quali sono le città più apprezzate e visitate del nostro Paese? Alcuni luoghi sono davvero imperdibili: ecco di quali si tratta.

Di recente è stata stilata una classifica con le città più apprezzate e i monumenti più visitati in Italia. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

bandiera italia e monumenti
Conto Corrente Online

“Nel viaggio c’è un certo sapore di libertà, di semplicità… un certo fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, della notte senza tetto, della vita senza superfluo“, ha affermato Théodore Monod. Viaggiare, d’altronde, permette di scoprire nuovi posti e aprire così la mente.

Diverse le località che meritano di essere visitate almeno una volta nel corso della propria vita. Molte di queste si trovano proprio in Italia e si rivelano essere mete particolarmente apprezzate dai turisti. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Italia, sono queste le città più apprezzate e visitate del Paese: ecco di quali si tratta

Grazie ai dati raccolti da Preply, piattaforma globale di apprendimento delle lingue, è stata stilata la classifica delle città italiane più apprezzate dai turisti. Ma di quali si tratta? Ebbene, stando a questa speciale classifica, al primo posto si piazza Matera che, grazie alla sua architettura unica al mondo, ha registrato ben il 97,7% di recensioni positive.

Al secondo posto si colloca Olbia, particolarmente amata per le sue spiagge e le ricchezze storiche e artistiche. Sul terzo gradino del podio troviamo Napoli, nota per la sua cultura e panorami unici nel loro genere. Al quarto posto si trova Firenze, mentre al quinto posto si piazza la bellissima Roma. Chiudono la top ten delle località italiane più apprezzate le seguenti città: Torino, Bologna, Venezia, Milano e Lecce.

Sempre Preply, inoltre, ha reso noto quali siano i monumenti italiani più apprezzati. Ebbene, al primo posto si piazza la Fontana di Trevi, a Roma. A seguire troviamo un’altra meraviglia della Capitale, ovvero il Pantheon. Sul terzo gradino del podio di questa speciale classifica, invece, troviamo il Duomo di Milano. A chiudere la top five dei monumenti italiani più visitati troviamo il Canal Grande di Venezia e la Galleria degli Uffizi di Firenze.

Impostazioni privacy