Buoni fruttiferi postali, come una magia: quanto si guadagna investendo 4 mila euro

Occhio ai rendimenti dei buoni fruttiferi postali! Quanto si ottiene alla scadenza investendo 4 mila euro? Ecco come funziona.

Tra gli strumenti di investimento e risparmio più utilizzati, sono in molti a chiedersi quanto si ottiene alla scadenza investendo 4 mila euro in buoni fruttiferi postali. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

investire buoni fruttiferi postali
ContocorrenteOnline

Complice la crisi economica in corso, sono tante le famiglie che non riescono purtroppo ad arrivare alla fine del mese. A pesare maggiormente sulle nostre tasche è, senz’ombra di dubbio, l’aumento dei prezzi che finisce per ridurre il nostro potere d’acquisto. Un contesto difficile, quello in cui ci ritroviamo a vivere, in cui non crea stupore il fatto che siano in molti a volgere un occhio di riguardo al mondo del risparmio.

Proprio in tale ambito abbiamo già avuto modo di vedere come lasciare i propri soldi fermi sul conto corrente può rivelarsi spesso controproducente per via dei costi e dei rischi derivanti. Per questo motivo la soluzione più opportuna potrebbe essere quella di investire in buoni fruttiferi postali, in modo tale da far fruttare i propri soldi. Ma quanto si ottiene alla scadenza investendo 4 mila euro? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Buoni fruttiferi postali, quanto si guadagna investendo 4 mila euro: le cifre che non ti aspetti

Come  già detto, sono in molti a chiedersi quanto si ottiene alla scadenza investendo 4 mila euro in buoni fruttiferi postali. Ebbene, a tal proposito è bene sapere che l’importo riconosciuto risulta differente in base al tipo di buono in cui si decide di investire.

Entrando nei dettagli, ad esempio, così come riportato da Informazione Oggi,  se si decide di optare per soluzioni di investimento di breve – medio periodo, allora si consiglia di utilizzare un Buono 3×2  che permette di ottenere un rimborso a scadenza pari a  4.441,57 euro. Se, invece, si decide di optare per un Buono 4 Anni Risparmio Semplice, allora si avrà diritto ad ottenere a scadenza un rimborso d’importo pari a 4.363,34 euro.

Il Buono Soluzione Eredità, invece, offre la possibilità di ottenere un valore di rimborso a scadenza pari a 4.439,29 euro, mentre il Buono 3 anni Plus è in grado di garantire un valore di rimborso lordo a scadenza pari a 4.159,87 euro. Da non dimenticare, poi, il Buono Rinnova che permette di avere 4.740,42 euro.

Buoni fruttiferi postali, quanto si guadagna investendo 4 mila euro nel medio – lungo termine

Coloro che vogliono effettuare investimenti di lungo periodo, invece, possono optare per un Buono 4×4 che offre la possibilità di portare a casa un valore di rimborso a scadenza pari a 6.116,48 euro. Il Buono 3×4, invece, permette di ottenere un rimborso pari a 5.207,12 euro. Da non dimenticare il Buono ordinario in grado di garantire un valore di rimborso a scadenza pari a 6.234,02 euro.

In caso di dubbi, comunque, si invita a consultare il simulatore disponibile sul sito di Poste Italiane. Si tratta, infatti, di uno strumento indubbiamente molto utile perché permette di sapere in anticipo a quanto potrebbero ammontare i possibili guadagni derivanti dagli investimenti in buoni fruttiferi postali.

Impostazioni privacy