Un account WhatsApp, due telefoni: sbarca la novità attesa da tanto tempo

L’attesa è finita, da oggi si può utilizzare lo stesso account WhatsApp su due smartphone. Scopriamo come procedere.

Due miliardi di sorrisi alla notizia che si può utilizzare uno stesso account WhatsApp su due differenti device.

account WhatsApp
Contocorrenteonline.it

L’app di messaggistica risponde alle richieste dei clienti con aggiornamenti e aggiunte di funzionalità tali da rendere l’esperienza sempre più completa. Chattare non sembra essere più una priorità per i due miliardi di utenti. Il loro desiderio è sfruttare l’applicazione in tanti altri modi e pian piano WhatsApp sta realizzando ogni desiderio espresso o non. Gli ultimi mesi del 2022 sono stati particolarmente proliferi. Ci siamo trovati in un nuovo mondo fatto di avatar, sondaggi, community, videochiamate fino a trenta persone e ora un’altra richiesta è stata soddisfatta. Tantissimi fruitori si sono spesso lamentati del fatto di uno poter utilizzare il proprio account su due diversi smartphone. Il numero di persone che possiede due cellulari è elevato e, solitamente, il motivo è separare vita personale da quella lavorativa. Può esserci comunque la necessità di accedere a WhatsApp con lo stesso account, necessità che fino ad ora risultava impossibile da realizzare. Finalmente tutto è cambiato, scopriamo come approfittarne.

Un account WhatsApp per due cellulari, finalmente!

Per poter collegare uno stesso account a due smartphone diversi il primo passo è scaricare l’app su entrambi i dispositivi. Poi si dovrà verificare l’account sul primo cellulare usando il numero di telefono. Al termine della procedura si potrà rivolgere l’attenzione al secondo smartphone. Qui bisognerà aprire l’applicazione, inserire il numero e cliccare sulla dicitura “verifica tramite Sms”.

Il sistema invierà un codice di verifica al primo telefono che dovrà essere, poi, inserito sul secondo dispositivo per procedere con l’autenticazione dell’account. L’alternativa potrebbe essere quella di inquadrare il QR Code sullo schermo del primo device con la fotocamera del secondo. Una procedura ancora più semplice e veloce che richiederà comunque la conferma tramite sms. Poche mosse, dunque, e si potrà utilizzare lo stesso account su entrambi i dispositivi.

Attenzione ai limiti del doppio utilizzo

Usare lo stesso account su due differenti telefoni (o un telefono e un tablet) presenta alcuni limiti. Si potranno ricevere messaggi e chiamate solamente su uno smartphone per volta. Nel momento in cui si è impegnati in una chiamata sul primo dispositivo, per esempio, non si riceveranno messaggi sul secondo. Stesso discorso per la crittografia end-to-end. Funziona solamente su un cellulare alla volta. Accettando queste limitazioni si potrà godere dei vantaggi del doppio utilizzo.

Impostazioni privacy