Dal 1996 Leroy Merlin consente agli italiani di vestire la propria casa con prodotti di qualità ad un prezzo conveniente. Chi vuole entrare a far parte di una solida realtà?
Scopriamo come controllare le posizioni aperte dell’azienda e come inviare la candidatura.
Una crescita esponenziale negli anni ha permesso a Leroy Merlin di affermarsi nel panorama italiano. Le parole chiave del successo sono miglioramento, innovazione e attenziona alla clientela. L’azienda propone una vasta gamma di prodotti per la casa consentendo ai cittadini di creare le stanze dei propri sogni senza spendere una fortuna. Le sedi sono sparse in tutta Italia e in un’ottica continua di espansione periodicamente l’organico viene ampliato proponendo nuove assunzioni. L’ambiente di lavoro offerto è basato sul rispetto, sulla valorizzazione delle qualità e delle inclinazioni personali. In più la realtà è stimolante, collaborativa e sicura. Apprendimento e formazione sono i punti cardine dell’azienda per proporre al pubblico personale qualificato e preparato. Ma quali sono le figure attualmente ricercate?
Leroy Merlin assume, le posizioni aperte
Per conoscere le posizioni aperte dell’azienda basterà accedere al portale dell’azienda ed entrare nella sezione dedicata – clicca qui. Si potrà filtrare la ricerca per Dipartimenti, ruoli, regioni e sedi oppure conoscere tutte le opportunità attive. Cliccando sull’offerta di lavoro si potranno leggere informazioni sull’attività proposta, sui requisiti e le competenze richieste nonché sulla disponibilità richiesta.
Attualmente, ad esempio, Leroy Merlin cerca venditori stagionali che dovranno accompagnare il cliente nella fase di scelta e realizzare progetti e soluzioni ideali. È richiesta la laurea in Architettura o Interior Design ma la proposta si rivolge anche a geometri, venditori e agenti di commercio. Si richiede esperienza di almeno un anno nel settore e la conoscenza dei tools di progettazione. Tra le competenze spiccano la capacità comunicativa, la leadership, la dinamicità e la capacità di pianificazione e organizzazione. Il lavoro è su turni e si dovrà lavorare anche di sabato e domenica (sempre in base al turno).
Tra offerte e candidatura basta un click
L’azienda assume – oltre ai venditori stagionali – weekendisti, venditori progettisti, Community Specialist, allievi capo settore, consiglieri di vendita, referenti tecnici di cantiere, addetti alla logistica, manager del Servizio Clienti. I candidati dovranno solamente cliccare sulla posizione aperta preferita e selezionale la voce “Invia candidatura”.
Si aprirà una schermata in cui inserire l’ultimo titolo di studio conseguito, indicare se si è disposti ad un trasferimento, completare un form con i dati anagrafici, caricare il curriculum vitae e la lettera di presentazione. Poche informazioni e si potrà inviare la candidatura. Solitamente Leroy Merlin risponde nel giro di una settimana.
Se le proposte non vi convincono potete sempre provare con un’altra grande azienda, Decathlon.