Whatsapp, il servizio che ti renderà felice: c’entrano le Poste

Connubio vincente, quello formato da Whatsapp e Poste Italiane. È possibile infatti usufruire di un servizio davvero molto utile. Ecco di cosa si tratta.

Whatsapp e Poste Italiane giungono in aiuto dei loro utenti attraverso un servizio davvero molto utile. Ma di cosa si tratta e soprattutto a cosa serve? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

whatsapp poste italiane
ContocorrenteOnline

Smartphone, computer, tablet e chi più ne ha più ne metta. Sono davvero tanti i dispositivi tecnologici a nostra disposizione, grazie ai quali riuscire a comunicare con amici, parenti e aziende anche fisicamente molto distanti da noi.

Lo sanno bene Whatsapp e Poste Italiane che giungono in aiuto dei loro utenti attraverso un servizio davvero molto utile. Ma in cosa consiste e soprattutto a cosa serve? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Whatsapp e Poste Italiane, arriva la funzione che tutti aspettavano: cosa c’è da sapere

Abbiamo già avuto modo di vedere assieme come grazie a un semplice trucco è possibile trasformare i messaggi vocali in testo. Sempre soffermandosi sulla nota applicazione di messaggistica istantanea, inoltre, interesserà sapere che mette a disposizione dei suoi utenti un servizio davvero molto utile che riguarda Poste Italiane.

Ma in cosa consiste? Ebbene si tratta di una sorta di “sportello WhatsApp” di Poste Italiane che offre la possibilità di effettuare davvero molte operazioni grazie all’assistenza diretta nella chat. A tal fine non bisogna fare altro che contattare direttamente da Whatsapp il seguente numero di telefono: 3715003715.

A quel punto si ottiene la seguente risposta, ovvero: “Ciao, sono l’Assistente digitale di Poste Italiane. Adesso indicami come posso aiutarti“. È quindi possibile selezionare il servizio di proprio interesse, semplicemente digitando il numero corrispondente tra i seguenti:

1, cercare un ufficio postale;
2, mettersi in fila o prendere un appuntamento;
3, verificare lo stato di una spedizione;
4, informazioni in merito al pagamento delle pensioni.

Come è facile notare, quindi, sono davvero tanti i servizi di Poste Italiane a cui poter accedere semplicemente grazie allo smartphone. Non bisogna fare altro che utilizzare il servizio disponibile su Whatapp e finalmente il gioco è fatto.

Impostazioni privacy