Chi è la sorella di Valentino Rossi: il suo mondo è distante dalle moto

Curiosi di scoprire chi è e cosa fa la sorella di Valentino Rossi, il campione di motocicletta soprannominato “Il Dottore”?

Per conoscere la sorella di Valentino Rossi occorre allontanarci dal mondo delle moto e spostarci nell’ambiente musicale.

sorella Valentino Rossi
Contocorrenteonline.it

Sono giorni di vacanza anche per Valentino Rossi, campione indiscusso di motociclismo, prima di ritornare in pista con la 24 ore di Dubai. Volerà negli Emirati Arabi per correre – ciò che sa fare meglio – e dare il via alla stagione motoristica insieme alla Dakar. Ricordiamo che Rossi nell’ultimo anno ha cambiato mezzo e competizione passando all’Audi R8 LMS. Dopo il ritiro dalla Moto GP il 14 novembre 2021 “per non avere rimpianti”, il campione ha deciso di dilettarsi con le quattroruote. Ora lo ritroveremo al volante di una BMW M4 GT3 dato che la squadra per cui gareggia – il proprietario è l’ex pilota Vincent Vosse – ha deciso di passare all’azienda tedesca di Monaco di Baviera. Il debutto avverrà il 15 gennaio 2023 ma oggi siamo qui non per accendere i riflettori su Valentino Rossi ma su sua sorella Clara.

Chi è la sorella di Valentino Rossi

Clara è la sorella di Valentino Rossi poco nota alle scene della ribalta motociclistiche. La ragazza, infatti, non ama particolarmente il mondo delle moto e dei motori in generale. Inoltre ha diversi anni di differenza con il fratello ma ciò non significa che Clara non abbia sempre sostenuto Valentino, anche a distanza, e festeggiato con lui gli incredibili successi della lunga carriera.

Come già detto, Clara è molto più giovane di Valentino. Si portano diciotto anni di differenza, è nata nel 1997. È laureata in Lingue – Università di Firenze – e ha una passione per le nazioni straniere. Vogliamo soffermarci, però, su una sua seconda passione ovvero la musica. Ha iniziato a studiare canto fin da piccola e oggi svolge proprio questa professione, la cantante.

Il racconto di Clara cantante

Diversi anni fa Clara ha partecipato alle selezioni del talent show Amici di Maria de Filippi. Non è riuscita ad accedere alle fase finali ma la sua determinazione l’ha portata comunque all’interno del mondo della musica. Nonostante la delusione difficile da dimenticare, la ragazza si è rialzata e nel 2021 ha pubblicato il primo singolo, Un anno di inverno.

Oltre a cantare, la sorella di Valentino Rossi suona la chitarra e il pianoforte. Ha un debole – artisticamente parlando – per Vasco Rossi e Jovanotti e non perde occasione di andare a sentirli nei concerti. Che un giorno possa anche lei riempire palazzetti e stadi come i suoi miti? Non glielo auguriamo e non abbiamo dubbi che tanti traguardi possano essere raggiunti con successo da Clara. D’altronde, se buon sangue non mente…

Impostazioni privacy