ILIAD delude gli utenti: cosa aspetta a proporre la saponetta Wi-fi?

Gli utenti attendono il momento in cui ILIAD presenterà una super offerta con saponetta Wi-fi inclusa. L’attesa sarà ancora lunga?

Internet, la connessione dati, il wi-fi sono tutti elementi indispensabili per ognuno di noi. La ricerca si rivolge al meglio in circolazione e, qui, ILIAD delude gli utenti.

21Contocorrenteonline.it

Conoscete tutti la saponetta Wi-fi? Quel piccolo router portatile di ridotte dimensioni che consente la connessione ad Internet sulle reti 3G, 4G e 5G e si tiene nel palmo di una mano. Basta ADSL o Fibra Ottica, con la saponetta si potrà utilizzare il web ovunque anche con più dispositivi contemporaneamente. Si tratta, dunque, di una soluzione sempre più apprezzata e ricercata dagli italiani. Ora che abbiamo ripreso in mano la nostra vita dopo due anni e mezzo di pandemia si passa molto tempo fuori casa, si è abbandonato lo smartworking e si viaggia di più. Ecco perché diventa importante poter disporre del piccolo router per la connessione dati. E tante compagnie telefoniche hanno capito questa esigenza iniziando a proporre saponette Wi-Fi ricaricabili o in abbonamento a prezzi convenienti. Tante ma non ILIAD, una compagnia leader del mercato della telefonia.

ILIAD e la saponetta Wi-Fi, arriverà?

Nove milioni di clienti, una crescita esponenziale in quattro anni, offerte accattivanti, costi “per sempre”, promozioni Fibra competitive e poi, sul più bello, ILIAD ha una mancanza. Non è previsto alcun piano ricaricabile o in abbonamento che includa la saponetta Wi-Fi. Ciò significa dover acquistare il piccolo router separatamente per poi inserirvi una sim della compagnia francese.

Di conseguenza l’utente ha una doppia possibilità di scelta. Attendere che ILIAD costruisca un’offerta con i fiocchi per battere la concorrenza includendo la saponetta o un dispositivo simile oppure comprare il router in uno store fisico oppure online (anche su Amazon) e attivare, poi, una promozione ILIAD. Tra le migliori soluzioni suggeriamo Dati 300, un piano tariffario al costo di 13,99 euro al mese con attivazione iniziale di 9,99 euro. Il canone rimarrà scontato per sempre, l’offerta è utilizzabile anche all’estero fino a 12 GB in Europa e la velocità di connessione massima è di 390 Mbps in download.

E le SIM con tariffa smartphone sono compatibili?

Dati 300 non supporta il 5G. Chi volesse aggrapparsi a questa rete dovrà optare per una semplice SIM con tariffa smartphone. ILIAD ha proposte interessanti, che includono chiamate illimitate, sms illimitati, hotspot gratuito e tra i 120 e i 150 giga al massimo. Questa scelta, dunque, potrebbe rivelarsi idonea per chi non consuma tanti giga al mese. Con circa 9 euro al mese (al momento è attiva al promozione Flash 120 a 7,99 euro ma scadrà domani, 29 dicembre 2022) si potrà avere una scheda da inserire nel router.

Impostazioni privacy