Whatsapp: le nuove funzioni che infiammano (e spaventano) gli utenti

Una serie di nuove funzioni che di certo modificheranno del tutto l’aspetto della più nota app di messaggistica istantanea.

Una serie d’innovazioni che stanno già facendo impazzire gli utenti di tutto il mondo. Whatsapp si rifà il look insomma e lo fa nel modo migliore, mettendo a disposizione dei suoi stessi utenti una serie di vantaggiosissime funzioni tutte da scoprire. Le ultime in ordine d’arrivo sono davvero eccezionali se si considera la stessa applicazione pratica di esse.

Whatsapp
Conto Corrente

Quello che si vuole intendere quando si parla d’innovazione, di novità per un app come Whatsapp è di certo qualcosa che possa migliorare di colpo la stessa qualità del servizio. Mettere al centro di tutto l’utente e tutte le sue volontà, per cosi dire. Dargli quanto più raggio d’azione possibile per gestire al meglio ogni aspetto dell’applicazione stessa.

Stiamo parlando di una delle app più amate in assoluto dagli utenti di mezzo mondo. Una dinamica molto particolare capace di raccogliere consensi infiniti e che rappresenta uno dei punti più alti del settore mobile. Ci troviamo di fronte a una piattaforma di messaggistica istantanea ben precisa. Non solo sms, non solo audio, ma molto di più, tanto altro di più.

Oggi più che mai lo smartphone è senza ombra di dubbio l’amico inseparabile di qualsiasi utente. Con lo smartphone chiaramente arriva la gestione delle varie app. Quella immancabile è senza dubbio Whatsapp. Condivisione di messaggi, file audio, file di qualsiasi altro tpo, chiamate, video chiamate, condivisione di posizione contatti e tanto altro ancora.

Di recente, poi, l’introduzione di altre incredibili funzioni. Un di queste per esempio è la possibilità di lanciare in una chat di gruppo, ma non solo, dei sondaggi. Prendere una decisione di gruppo, per esempio, risparmiare tempo mostrando le varie alternative tra le quali scegliere. Il tutto è più che possibile. Bastano poche semplici mosse e il gioco è fatto.

Rendere attivo un sondaggio su Whatsapp è assolutamente semplice. Basta inserire attraverso l’opzione sondaggio una domanda specifica e successivamente le varie risposte tra le quali scegliere. Niente di più semplice insomma. Altra opzione molto interessante lanciata è quella che riguarda la possibilità d’inviare messaggi e contenuti a se stessi.

Non si tratta della possibilità di scrivere a se stessi, certo, ma di avere a disposizione una finestra all’interno della quale destinare contenuti importanti o che comunque si preferisce tenere raggruppati in un posto specifico. Oggi però, c’è ancora una novità per gli stessi utenti e riguarda la possibilità di ripristinare i messaggi cancellati poco prima.

Whatsapp, le nuove funzioni che infiammano gli utenti: la novità che non ci si aspetta

Su tutti i dispositivi, sia Android che Ios, sarà infatti possibile procedere al ripristino dei messaggi cancellati nel giro di 5 secondi. Chiaramente il riferimento è ai messaggi eliminati non per tutti ma esclusivamente per lo stesso utente. L’opzione in questione si chiamerà Accidental Delete.

Pochi secondi insomma per procedere al ripristino dei messaggi cancellati esclusivamente solo per se stessi. Una situazione nuova che di certo porterà vantaggio agli utenti che utilizzano Whatsapp in continuazione, è il caso di dire. Le nuove funzioni piacciono agli utenti, aiutano a migliorare la gestione della stessa app. Utenti felici e soddisfatti insomma cosi come nelle intenzioni di Meta, l’azienda che è alle spalle della nota app di messaggistica istantanea.

Le novità non sono certo finite e Whatsapp si appresta a sorprendere ancora una volta i propri utenti con interessanti innovazioni che nei mesi prossimi riguarderanno la stessa struttura. Whatsapp quindi sempre più al centro delle vite dei cittadini di ogni parte mondo. Gli utenti sono sempre più dentro determinate logiche e migliorare il tutto non può che essere considerato un indiscutibile vantaggio.

Impostazioni privacy