Gratta e vinci, il nuovo tagliando che promette vincite sensazionali: Fai 13!

La fase storica che il nostro paese vive è di sicuro tra le peggiori che si ricordi. Un momento critico e profondamente drammatico.

In certi momenti la speranza degli italiani non può che rivolgersi non avendo più nulla da perdere alla possibilità di ricevere in qualche modo una buona dose di fortuna. Il gioco, con la dovuta moderazione, spesso diventa l’ultima occasione per poter riemergere da una situazione sempre più critica e dalla quale almeno per il momento non si intravede via d’uscita.

superenalotto probabilità vincita
adobe

Vincere è diventato in qualche modo l’unico obiettivo degli italiani. In una fase storica tanto drammatica è lecito immaginare quanto i cittadini possano sentirsi stimolati nel tentare la fortuna a colpi di giocate attraverso le più note lotterie presenti su piazza. Gratta e vinci, Lotto e Superenalotto vanno certo per la maggiore, considerata la qualità dei premi a disposizione, ma non è tutto. Una piacevole sorpresa attende tutti i giocatori abituali italiani.

Gli ultimi mesi hanno visto chiaramente la ribalta del Superenalotto con il jackpot che ha abbondantemente superato i 260 milioni di euro. Una somma che di certo fa gola a milioni e milioni di giocatori, un vero e proprio record per il nostro paese, che supera abbondantemente il precedente primato di Lodi nel 2019 con una vincita pari a 209 milioni di euro. L’ultima affermazione al Superenalotto, l’ultimo sei insomma, risale al maggio 2021, quando a Montappone, nelle Marche, un fortunato giocatore riuscì a conquistare la bellezza di 156 milioni di euro.

Il gioco insomma impazza nel nostro paese. Lotto e Gratta e vinci non sono certo da meno con bottini più che invidiabili distribuiti nel corso degli ultimi mesi. Gli italiani praticano il gioco, su questo non vi è alcun dubbio, sperando di ricevere dalla fortuna ciò che spesso la vita di tutti i giorni non riesce ad offrire. Stabilità, sicurezza e quella condizione di equilibrio che in un certo senso tiene lontani guai e sofferenze di vario tipo.

Gratta e vinci, una piacevole novità per gli italiani: ecco cosa sta per succedere nel nostro paese

nuovo gratta e vinci
gratta e vinci.com

Di recente è stata annunciata, inoltre, una nuova lotteria che di certo farà felici i milioni di giocatori che periodicamente affollano le ricevitorie ed i siti web abilitati alle giocate on line. L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ha infatti di recente indetto una nuova lotteria nazionale, attraverso una determinazione direttoriale firmata dal direttore generale Marcello Minenna. La lotteria istantanea si chiamerà “Fai 13”. Il singolo biglietto utile per partecipare al gioco avrà un prezzo di 5 euro, con premio massimo ottenibile di 500mila euro.

Su ogni biglietto saranno presenti cinque giocate effettuabili, indicate rispettivamente dalle seguenti scritte: “Giocata 1”, “Giocata 2”, “Giocata 3”, “Giocata 4”, “Giocata 5”. Sarà inoltre presente una sezione denominata “Numero vincente” con l’immagine di una sfera ed il simbolo dell’euro. Un’altra sezione denominata “I tuoi numeri” con l’immagine di tre simboli: tre coppe nella giocata 1, tre corni nella giocata 2, tre diamanti nella giocata 3, tre quadrifogli nella giocata 4 e tre stelle nella giocata 5.

L’ultima sezione presente sul biglietto della nuova lotteria sarà poi denominata “Numero Bonus” e recherà l’immagine di una sfera con relativo moltiplicatore associato al numero bonus. Nelle giocate 1-3-5 avrà valore X2, mentre nelle giocate 2-4 avrà valore X5. Per ogni giocata sarà necessario scoprire il “Numero vincente”, “I tuoi numeri” ed il “Numero bonus”. Se ne “I tuoi numeri” sarà presente il “Numero vincente” si andrà a conquistare il premio corrispondente. Se dovesse invece trovarsi il “Numero bonus” si andrà a conquistare il premio corrispondente aumentato dal relativo moltiplicatore.

Nel caso in cui un singolo biglietto dovesse portare a più premi chiaramente si andranno a sommare i relativi importi conquistati. Una nuova opportunità insomma per i giocatori italiani. Per quelli che ancora sperano nella fortuna. Quelli che insomma, immaginando di poter conquistare da un momento all’altro una vera e propria montagna di soldi.

Impostazioni privacy