Truffa del supermercato, attenzione: in questo modo vi svuotano il conto

Attenti alla cosiddetta truffa del supermercato, in quanto in questo modo vi svuotano il conto. Ecco in cosa consiste.

Purtroppo i nomi di alcuni noti supermercati vengono, a loro insaputa, utilizzati per far cadere nella trappola il malcapitato di turno. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

truffa supermercato
Foto © AdobeStock

Siamo ormai giunti all’ottavo mese dell’anno in corso che, per via delle alte temperature tipiche della stagione, porta ad accrescere l’irrefrenabile voglia di staccare la spina e poter finalmente trascorrere dei momenti all’insegna del relax, possibilmente al mare. Nonostante l’estate sia il periodo delle vacanze per eccellenza, però, c’è chi purtroppo non si ferma mai, ovvero i truffatori.

Proprio quest’ultimi, come tristemente risaputo, non perdono mai l’occasione di mettere in atto delle truffe ad hoc attraverso cui cercare di far cadere nella trappola il malcapitato di turno. Diversi, in effetti, sono i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. Proprio in tale ambito, inoltre, si invita a stare attenti alla cosiddetta truffa del supermercato, in quanto in questo modo vi svuotano il conto corrente. Ma in cosa consiste? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Truffa del supermercato, in questo modo vi svuotano il conto: tutto quello che c’è da sapere

Come già detto, purtroppo i nomi di alcuni noti supermercati vengono, a loro insaputa, utilizzati per far cadere nella trappola il malcapitato di turno. Delle truffe studiate fin nei minimi particolari, attraverso cui riescono a svuotare i conti correnti. Ma di cosa si tratta?

Ebbene, si tratta della truffa dei finti buoni spesa. Quest’ultimi, in genere, possono apparire mentre si naviga in rete attraverso qualche banner che invita a cliccare per ottenere, appunto, un buono spesa gratuito in cambio di un sondaggio. Oltre a dover compilare un modulo online, però, viene anche chiesto di pagare un piccolo contributo economico per le spese di spedizione del buono stesso.

Per compiere tale operazione viene pertanto chiesto di inserire i propri dati sensibili, ma anche il numero della propria carta di credito o conto. Proprio compiendo tale operazione, così come è facile immaginare, si cade nella trappola dei malcapitati di turno.

Quest’ultimi, infatti, una volta in possesso delle informazioni poc’anzi citati possono agire indisturbati e svuotare il conto del malcapitato di turno. Ovviamente i supermercati non hanno nulla a che vedere con queste truffe. Anzi, a loro volta sono vittime dei malintenzionati che sfruttano i loro nomi al fine di far cadere nella trappola le persone.

Quest’ultime alla ricerca di un buono spesa grazie al quale poter risparmiare e contrastare il preoccupante aumento dei prezzi che continua a segnare purtroppo l’ultimo periodo. Occhio quindi a non cliccare e soprattutto a non fornire informazioni in presenza di buoni spesa sospetti, in quanto la trappola è purtroppo sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy