Birra, scatta l’allarme: potrebbe scomparire a breve dai supermercati, ecco cosa sta succedendo

Scatta l’allarme birra che a breve potrebbe scomparire dagli scaffali dei supermercati. Ma per quale motivo? Ecco cosa sta succedendo.

Brutte notizie per gli amanti della birra, in quanto a breve potrebbe scomparire dagli scaffali dei supermercati del nostro Paese. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

birra supermercati
Foto © AdobeStock

Non solo il Covid, l’ultimo periodo è stato segnato, purtroppo, da tutta una serie di fattori che continuano ad avere un impatto negativo sulle nostre vite, sia dal punto di vista sociale che economico. Ne è un chiaro esempio l’aumento generale dei prezzi con rincari del 43%, che finisce per ridurre ulteriormente il nostro potere di acquisto.

Se tutto questo non bastasse, di recente non è passata inosservata la notizia inerente lo stop della produzione di acqua frizzante. Ma non solo, giungono brutte notizie anche per gli amanti della birra, in quanto a breve potrebbe scomparire dagli scaffali dei supermercati del nostro Paese. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito

Birra, potrebbe scomparire a breve dai supermercati: tutto quello che c’è da sapere

Come già detto giungono brutte notizie anche per gli amanti della birra, in quanto a breve potrebbe scomparire dagli scaffali dei supermercati del nostro Paese. Ma cosa sta succedendo? Ebbene, proprio come nel caso dell’acqua frizzante, anche per quanto riguarda la birra ci si ritrova a dover fare i conti con la carenza di anidride carbonica.

Proprio questa situazione, quindi, oltre a provocare lo stop della produzione dell’acqua frizzante, potrebbe far scomparire o comunque ridurre la produzione delle bevande gassate in generale, così come delle birre industriali in particolari. Ma per quale motivo manca l’anidride carbonica? Ebbene, anche tale situazione, purtroppo, si rivela essere figlia del suo tempo.

Il processo di produzione del gas utilizzato per le bevande gassate, infatti, consuma molto energia. Se poi si aggiunge anche l’aumento dei costi di trasporti a causa dell’aumento del costo della benzina, ecco che è facile intuire come proprio il caro carburante e il caro energia finiscano per avere un impatto non indifferente su tale settore, compresa la produzione di birra industriale che a breve potrebbe pertanto scomparire dagli scaffali dei supermercati.

Impostazioni privacy