Zanzare, buone notizie: grazie a questa pianta è possibile difendersi dal nemico numero uno dell’estate

Addio zanzare! Grazie a questa pianta bella e profumata è possibile difendersi dal nemico numero uno dell’estate. Ecco di quale si tratta.

Buone notizie per tutti coloro che desiderano tenere le zanzare lontano dalla propria casa. Questo, infatti, è possibile grazie ad una pianta bella e profumata. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

allontanare zanzare piante
Fonte: Pixabay

Siamo ormai giunti alla fine del quinto mese dell’anno e la testa volge già all’estate e alla possibilità di poter staccare la spina grazie a dei giorni all’insegna del relax. Oltre alle vacanze, però, con l’arrivo delle alte temperature ci si ritrova, purtroppo, a dover fare i conti anche con degli ospiti poco graditi, come le zanzare. Proprio soffermandosi su quest’ultime, ad esempio, abbiamo già visto che combattere il nemico numero uno dell’estate è possibile.

Questo grazie a delle importanti agevolazioni introdotte dallo Stato. Ma non solo, sempre in tale ambito interesserà sapere che giungono buone notizie per tutti coloro che desiderano tenere le zanzare lontano dalla propria abitazione. Tutto ciò, infatti, è possibile grazie ad una pianta bella e profumata da poter piantare sul balcone o in giardino. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Zanzare, grazie a questa pianta è possibile difendersi dal nemico numero uno dell’estate: ecco di quale si tratta

Abbiamo già visto assieme che vi è un rimedio naturale ed economico grazie al quale poter allontanare i gechi. Oggi invece porremo la nostra attenzione sulle zanzare. A tal proposito, come già detto, è possibile allontanarle dalla propria casa grazie ad una pianta bella e profumata.

Ma di quale si tratta? Ebbene, come riportato su Informazione Oggi, si tratta della Monarda. Quest’ultima, bisogna sapere, si presenta come una pianta davvero molto bella e colorata in grado di allontanare proprio le zanzare.

Durante i mesi più freddi le foglie della Monarda sono verdi. A partire da metà giugno fino a tutto il mese di agosto, invece, si arricchisce di bellissimi fiori dalla tonalità rosso – rosa e dalla forma a ombrello.

Una pianta bella da vedere, che si rivela essere, inoltre, anche un nostro valido alleato per combattere il nemico numero uno dell’estate. L’odore delle foglie della Monarda, infatti, non è gradito dalle zanzare che proprio per questo motivo decidono di restare ben lontane.

Impostazioni privacy