Crema viso, non serve spendere una fortuna per una pelle vellutata: che incredibile sorpresa!

La migliore crema viso costa meno di tre euro, ecco il risultato di un sondaggio spagnolo dell’Organizzazione Consumatori e Utenti. Scopriamo qual è il marchio vincitore.

Tra lo stupore generale la migliore crema per il viso non costa una fortuna ed è accessibile a tutti. Si acquista al supermercato per meno di tre euro ed è realmente efficace sulla pelle.

crema viso migliore
Adobe Stock

Il viso è la parte del corpo più esposta ai raggi solari, alle intemperie, al vento e ad ogni impurità presente nell’aria. In inverno la pelle si secca, in estate si disidrata, macchie e rughe spuntano e rovinano l’equilibrio del volto. Le donne sono principalmente le dirette interessate di queste problematiche. Mostrare un viso giovane, pulito, liscio e morbido è priorità sia per le giovani donne ma soprattutto per le meno giovani. Per prendersi cura della propria pelle è necessario scegliere la crema giusta, quella che idrata, protegge, elimina le rughe e colora le guance. Quante cose chiediamo alle creme per i viso e spesso siamo portati a spendere cifre onerose per acquistare un prodotto che promette di togliere qualche anno. Ebbene, un sondaggio ha dimostrato che per utilizzare una crema efficace non occorre spendere più di tre euro.

Crema viso, la migliore a poco prezzo

L’Organizzazione Consumatori e Utenti ha riportato i risultati di un sondaggio riguardante diciassette diverse di creme per il viso. I requisiti da valutare sono stati il fattore di protezione, la qualità e la capacità di idratazione. La crema più apprezzata è risultata essere Cien venduta da LIDL. Il prezzo di vendita è di 2,99 euro dimostrandosi non solo la migliore ma anche la più economica.

Il marchio Cien propone diverse tipologie di creme, quella da giorno, da notte, antirughe giorno e notte, tutte egualmente di qualità. La consistenza è leggera, il profumo gradevole e l’assorbimento veloce. I principi attivi permettono di idratare la pelle, proteggerla e offrire una leggera protezione dai raggi del sole. Il miglior acquisto in assoluto, dunque, ma scopriamo la classifica generale delle diciassette creme analizzate.

La classifica dell’Organizzazione Consumatori e Utenti

Al primo posto Cien seguita da una crema viso da costo molto più oneroso. Parliamo di Vichy Acqualia Termal in vendita a 17 euro circa. Terzo posto per Garnier Skins Natural a 4,89 euro seguita da Nivea Idratante Giorno da 5,48 euro. La classifica prosegue con Aveeno Hidrance a 15,85 euro; La Roche Posay a 11,88 euro; L’Oreal Idratante a 6,39 euro e Biotherm Acquasource gel a 28,78 euro.

Continuiamo con Clarins gel a 34,82 euro; Estee Lauder Hydrationist a 31, 80 euro; Yves Rocher Hydra Vegetal a 8,95 euro; Diadermine a 6,90 euro e Clinique Dramatically a 20,94 euro. Le ultime posizioni sono occupate da Eucerin Acqua Porin a 14,72 euro; Vitesse Crema Idratante a 6,10 euro; Deliplus Crema Idratante a 4,50 euro e, infine, La Mer moisturizing gel al costo oneroso di 225,00 euro.

Impostazioni privacy