Migliori destinazioni europee 2022: nella top 20 ci sono anche 2 italiane

C’è anche un po’ di Italia nella top 20 delle migliori destinazioni europee 2022. Scopriamo quali sono e quali posizioni occupano nella speciale classifica

Sono 2 perle che ci invidia tutto il mondo per cui molti turisti esteri fanno delle vere ed autentiche follie pur di vederle almeno una volta nella vita.

Migliori destinazioni europee 2022
Fonte Adobe Stock

Il fascino e i sapori del Bel Paese sono un evergreen che non passa mai di moda. Nonostante le varie problematiche e in alcuni la carenza delle strutture, l’Italia rimane comunque una delle mete più ambite dai visitatori di ogni dove. 

A testimoniarlo è la speciale classifica di European Best Destinations sulle migliori destinazioni europee del 2022. Il risultato è il frutto di un sondaggio proposto sul sito dell’organizzazione di Bruxelles. Tra le prime 20 spiccano 2 nostre perle. Scopriamole insieme quali sono facendo anche una panoramica generale sulla graduatoria.

Classifica delle regioni italiane con più lavoro: un piccolo viaggio per la serenità

Migliori destinazioni europee 2022: quali sono le 2 mete italiane presenti nella top 20

Al primo posto troviamo Lubiana la capitale della Slovenia. Con i suoi parchi e le aree pedonali situate nel centro cittadino è stata ribattezzata “il miracolo verde tra le capitali europee”.

Il secondo gradino del podio spetta a Marbella, ridente località di mare spagnola, mentre al terzo Amiens in Francia con i suoi canali e giardini galleggianti e la cattedrale più grande del paese transalpino.

Seguono Plovdiv in Bulgaria (città più antica d’Europa e capitale della cultura europea 2019), Leuven in Belgio premiata soprattutto per l’intrattenimento e Oradea in Romania, città poco conosciuta ma ricca d’arte.

Proseguendo con la classifica, ecco alcuni grandi classici come Londra, Nimega, Lahti e Istanbul. All’undicesimo posto troviamo la prima italiana, ovvero la Costiera Amalfitana, celebre in tutto il mondo per la sua bellezza mista a raffinatezza e ottima cucina. Ideale per ogni genere di vacanza, è di fatto la meta preferita per un’indimenticabile luna di miele.

I migliori viaggi da fare nel 2022: le 25 mete assolutamente da non perdere

Al dodicesimo posto c’è Praga e al tredicesimo Roma. La città Eterna non può mancare un una rassegna del genere. Un museo a cielo aperto che nonostante non stia vivendo il suo massimo splendore riesce sempre e comunque a rapire il cuore dei turisti.

Le “ultime” posizioni sono occupate dalla Baviera, Atene, Vienna, Creta, Graz e Clonakilty. Un mix di storia, cultura e sostenibilità di cui un vero viaggiatore non può assolutamente fare a meno.

Impostazioni privacy