Elisabetta Canalis, quanto ha guadagnato per lo spot sulla Liguria a Sanremo 2022: è polemica

Quanto ha guadagnato Elisabetta Canalis per lo spot sulla Liguria a Sanremo 2022? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.

Non c’è Sanremo senza polemica! Quest’anno a finire nel mirino è uno spot sulla Liguria che ha visto come protagonista Elisabetta Canalis.

Elisabetta Canalis sanremo
Photo by Matt Winkelmeyer/Getty Images

La 72esima edizione del Festival di Sanremo, che ha attirato l’interesse di una grande fetta di pubblico, è giunta ormai da qualche giorno al termine. Come ogni anno a finire al centro dell’attenzione sono i vari protagonisti, a partire dal conduttore Amadeus, passando per in cantanti in gara, fino ad arrivare alle conduttrici. Allo stesso tempo, come spesso accade, non mancano le polemiche che proseguono anche a distanza di tempo. Ne è un chiaro esempio la polemica che vede come protagonista Elisabetta Canalis.

Pur non avendo ricoperto il ruolo di conduttrice dell’ultima edizione del Festival, infatti, la showgirl è comunque apparsa sugli schermi degli italiani grazie ad uno spot per la Liguria proprio in occasione di Sanremo 2022. Una campagna turistica che non è passata inosservata, soprattutto per via del cachet che Elisabetta Canalis si è portata a casa. Ma quanto ha guadagnato? Entriamo nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

Checco Zalone, quanto guadagna l’attore super ospite al Festival di Sanremo 2022: cifre da urlo

Elisabetta Canalis, quanto ha guadagnato per lo spot sulla Liguria a Sanremo 2022: le cifre

Per il terzo anno consecutivo, come noto, a condurre il Festival di Sanremo è stato Amadeus. Al suo fianco, in veste di co-conduttrici, abbiamo visto Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Oltre ai vari protagonisti che hanno calcato il palco dell’Ariston in occasione della 72esima edizione della kermesse canora, a finire al centro dell’attenzione si annovera Elisabetta Canalis. La nota showgirl, infatti, è apparsa sugli schermi grazie allo spot “La mia Liguria“, trasmesso proprio in occasione della nota kermesse canora.

A destare qualche perplessità il fatto che la showgirl, di origine sarda, abbia raccontato l’amore per il territorio ligure dal suo appartamento di Los Angeles. Una questione che non è passata inosservata, tanto da diventare oggetto di un’interrogazione in Consiglio regionale. Ma quanto ha guadagnato Elisabetta Canalis per girare questo spot?

Ebbene, a fornire una risposta in merito ci ha pensato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti che, rispondendo a un’interrogazione di Ferruccio Sansa, così come riportato dall’Ansa, ha dichiarato: “Lo spot ha avuto un ascolto medio di 10 milioni di telespettatori, è andato in onda per la prima volta al Festival di Sanremo nell’ambito di una campagna promozionale complessiva del valore di 204 mila euro“.

Blanco, quanto guadagna il più giovane cantante (maschio) a vincere il Festival di Sanremo

Per poi aggiungere: “È stata individuata come primo testimonial Elisabetta Canalis per un importo complessivo di 100 mila euro. Questi costi parametrati al pubblico che ha visto il Festival di Sanremo valgono lo 0,01% per contatto, una delle campagne pubblicitarie migliori che ricordo nella mia ventennale esperienza nelle tv commerciali“.

Gestione cookie