72 anni di guida senza patente e assicurazione: infrazione clamorosa che lascia senza parole

Nottingham, uomo di 83 anni è accusato di guida senza patente e senza assicurazione. Ha compiuto il misfatto per ben 72 anni. 

Infrazione da record segnalata nel Regno Unito. Un anziano di Nottingham è risultato privo di patente e assicurazione e, in seguito a verifiche, è stato stimato che il reato ha ben 72 anni.

senza patente
Adobe Stock

Una vita senza mai essere fermato ad un posto di blocco e, poi, a 83 anni ecco che accade. La polizia di Nottingham ferma una macchina per un controllo di routine e in pochi minuti viene svelata una infrazione da record. L’uomo alla guida ha guidato per 72 anni non solo senza avere la patente ma anche senza aver mai sottoscritto e pagato una polizza assicurativa. La fortuna che ha guidato l’anziano inglese per decenni e decenni ha deciso, infine, di voltargli le spalle per rivelare a tutti la sorprendente scoperta.

Mahmood, quanto guadagna il (probabilissimo) vincitore di Sanremo 2022

Senza patente e assicurazione, la vicenda

La BBC ha riportato la notizia dell’infrazione record nei dettagli. Gli agenti di polizia di Bulwell, Highbury Vale e Rise Park nel Regno Unito hanno fermato un’auto, una Mini One di colore blu, per un normale controllo. Era il 26 gennaio scorso, verso sera, e alla guida hanno trovato un uomo di 83 anni a cui hanno chiesto di mostrate patente e libretto. Senza farsi prendere da inutili paure e senza cedere a colpi di testa, l’anziano ha dichiarato placidamente di non aver mai preso la patente.

Terremoto in Emilia: panico tra i cittadini, Vigili del Fuoco in allerta

Non solo; l’ottantatreenne ha riferito agli agenti di guidare per le strade del Regno Unito da quando aveva solo 12 anni. Nessuno lo ha mai fermato ad un posto di blocco, nessuno ha mai controllato la sua assicurazione fino ad ora. Sette decenni di viaggi e spostamenti e nessun posto di blocco ad attenderlo. Aggiungiamo, poi, 72 anni senza alcun incidente – dettaglio statisticamente rilevante.

L’esito della vicenda

La polizia, per evitare il ripetersi di una situazione simile, ha provveduto ad informare i cittadini di Bulwell tramite i social di un tempestivo aumento delle telecamere nella zona e di un incremento dei controlli. Il messaggio è stato dato su Facebook all’interno della pagina ufficiale della cittadina. Nessun autodidatta, dunque, sfuggirà più al controllo della Legge – forse.

Impostazioni privacy