Sanremo 2022, quando inizia e quanto guadagna chi vince: la verità che non ti aspetti

Quando inizierà la 72esima edizione del Festival di Sanremo e soprattutto quanto guadagna chi vince? Entriamo nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Sanremo Amadeus
Photo by Jacopo M. Raule/Getty Images

Il Festival di Sanremo è giunto alla 72esima edizione e anche quest’anno, così come quelli passati, finisce inevitabilmente per attirare l’interesse di una grande fetta di pubblico. Sono in tanti, in effetti, a non vedere l’ora di poter assistere a uno dei programmi più amati di sempre. A partire dal conduttore fino ad arrivare agli ospiti, passando, ovviamente per i cantanti in gara, d’altronde, sono davvero tanti i volti noti del mondo dello spettacolo e della musica che riescono a dar vita a un evento davvero unico nel suo genere.

Diversi gli artisti pronti a esibirsi  sul palco dell’Ariston, con molti che si chiedono quando inizierà la prossima edizione della nota kermesse canora. Ma non solo, c’è una domanda che da sempre si pongono coloro i telespettatori da casa, ovvero: quanto guadagnano i cantanti, ma soprattutto quanto guadagna chi vince il Festival di Sanremo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

Maria Chiara Giannetta, quanto guadagna l’attrice che affiancherà Amadeus al Festival di Sanremo 2022

Sanremo 2022, quando inizia la 72esima edizione del Festival: tutto quello che c’è da sapere

Anche nel 2022 avrà luogo il Festival di Sanremo, che porterà con sé tutti i suoi ospiti e, ovviamente, i vari cantanti in gara. Una competizione in grado da sempre di affascinare il pubblico a casa, tanto da diventare, per molti, un evento da non poter assolutamente perdere. Proprio per questo motivo non stupisce che siano in tanti a voler sapere quando inizierà la 72esima edizione della nota kermesse canora.

Ebbene, per il terzo anno consecutivo, come noto, sarà Amadeus a condurre Sanremo. Al suo fianco, in veste di co-conduttrici, ci saranno Ornella Muti, in occasione della prima serata, Lorena Cesarini nella seconda serata. A seguire nelle serate successive vedremo sul palco dell’Ariston Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Cinque co-conduttrici per cinque serate all’insegna della musica, con la 72esima edizione del Festival di Sanremo che, ricordiamo, avrà luogo da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio. Per quanto riguarda l’orario, invece, tutte e cinque le serate inizieranno alle ore 20:50 per poi concludersi dopo l’una di notte.

Sanremo 2022, i nomi dei big in gara

In attesa della prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, sono in molti a non vedere l’ora di ascoltare i brani che porteranno sul palco dell’Ariston i vari artisti. Sono 25 i cantanti in gara in occasione dell’edizione 2022 della nota kermesse canora.

Entrano nei dettagli si tratta di: Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka7even. Ad esibirsi anche i tre finalisti di Sanremo Giovani, ovvero il vincitore Yuman, ma anche Tananai e Matteo Romano.

Sanremo 2022, quanto guadagna chi vince

Una volta visto quando inizia la 72esima edizione del Festival di Sanremo e chi sono i cantanti in gara, sorge spontanea una domanda: quanto guadagno gli artisti che calcano il palco dell’Ariston, ma soprattutto, quanto guadagna chi vince? Ebbene, in base alle informazioni disponibili in rete, sembra che per i cantanti Big in gara a Sanremo dovrebbe essere riconosciuto un indennizzo a titolo di rimborso spese per un importo pari a circa 48 mila euro.

Checco Zalone, quanto guadagna l’attore super ospite al Festival di Sanremo 2022: cifre da urlo

Soffermandosi sul vincitore del Festival di Sanremo, invece, dovete sapere che si porta a casa zero euro. A differenza di quanto si possa pensare, infatti, chi vince Sanremo non guadagna nulla. Non è previsto alcun premio in denaro per chi vince. Dall’altro canto riuscire a vincere il Festival porta con sé numerosi vantaggi, come ad esempio quello di poter rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Ma non solo, la vera vittoria è data in seguito dalle vendite e dalla grande esposizione mediatica.

Impostazioni privacy