Soldi, investire e guadagnare 500 euro a Natale 2022 è possibile: i trucchi che in pochi conoscono

Investire e guadagnare 500 euro a Natale 2022 è possibile, basta utilizzare dei trucchi che in pochi conoscono. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.

Natale 500 euro
Foto © AdobeStock

Spesso non ci facciamo caso, eppure lasciare i propri soldi fermi sul conto corrente non si rivela essere la scelta giusta. A partire dai costi di gestione fino ad arrivare al carovita, infatti, sono tante le voci che finiscono per avere un impatto negativo sui propri risparmi. Quest’ultimi, a loro volta, ci servono per fronteggiare le varie spese. A partire dall’alimentazione, passando per le bollette, fino ad arrivare alle varie necessità quotidiane, d’altronde, sono davvero tante le volte in cui ci ritroviamo a dover mettere mano al portafoglio.

Con l’arrivo del mese di dicembre, inoltre, le spese per molti aumentano, per via dei costi che bisogna sostenere per acquistare i vari regali da donare ad amici e parenti in vista delle festività natalizie. Non crea stupore, pertanto, il fatto che proprio in questo contesto siano in molti alla ricerca di alcuni validi metodi grazie ai quali riuscire a far fruttare i propri soldi. Ebbene, proprio in tale ambito interesserà sapere che è possibile investire e guadagnare 500 euro a Natale 2022, semplicemente utilizzando dei trucchi che in pochi conoscono. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Soldi, investire e guadagnare 500 euro a Natale 2022 è possibile: cosa c’è da sapere

Inutile negarlo, prima o poi capita a tutti di cercare di trovare un metodo grazie al quale poter far fruttare i propri soldi e vivere una vita più tranquilla, almeno per quel che concerne l’aspetto economico. Ovviamente non vi è una formula magica per eccellenza e per questo si ricorda di prestare sempre la massima attenzione al tipo di investimento su cui si decide di puntare.

Se tutto questo non bastasse, il preoccupante aumento dei prezzi delle principali materie prime, finisce, inevitabilmente, per portare con sé delle ripercussioni sui prezzi dei vari prodotti. Proprio per questo motivo, in una situazione del genere, il consiglio è quello di investire il proprio denaro, in modo tale da poter guadagnare qualche euro e contrastare la perdita di soldi con cui, invece, si va incontro nel caso in cui si decida di tenerli fermi sul proprio conto corrente.

A partire dai costi di commissione, passando per le tasse, fino ad arrivare, appunto, al carovita, sono davvero tante le voci che vanno ad incidere pesantemente sui propri risparmi. Ovviare a questo problema, però, è possibile e per questo motivo oggi vedremo assieme come fare per investire e guadagnare 500 euro a Natale 2022, grazie a dei trucchi che in pochi conoscono.

Conto deposito, ecco come investire e guadagnare 500 euro

Sono davvero tante le formule di investimento disponibili, tanto che spesso riuscire a decidere su quale puntare risulta particolarmente difficile. Proprio per questo motivo interesserà sapere che esistono degli strumenti grazie ai quali poter investire e guadagnare 500 euro a Natale 2022. Ma di quali si tratta?

Ebbene, il primo consiglio è quello di optare per un conto deposito. Nel caso in cui l’intermediario aderisca al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, ricordiamo, il capitale depositato è sicuro fino ad un limite pari a 100 mila euro. Una volta fatta questa premessa, interesserà sapere che tra le migliori offerte disponibili si annoverano i conti deposito a vincolo. Come è facile intuire dal nome, in questo caso non è possibile ritirare le somme depositate prima della data di scadenza.

In alcuni casi, invece, è possibile ritirare in anticipo le somme depositate, perdendo, però, gli interessi maturati. Tra le migliori offerte del momento, si annovera un conto semi vincolato, con il capitale  disponibile dopo 32 giorni dalla richiesta. L’imposta di bollo è a carico dell’intermediario fino al 31 dicembre ed è possibile beneficiare dell’1% lordo su base annua.

Ma non solo, non sono previsti nemmeno costi di apertura o di gestione del conto. Se si desidera guadagnare 500 euro lordi a Natale del prossimo anno, pertanto, bisogna effettuare un investimento pari a 50 mila euro. Per poter guadagnare 500 euro netti, invece, l’investimento deve essere pari a 70  mila euro.

BTP, il metodo per investire e guadagnare soldi di chi è propenso al rischio

Oltre al conto deposito, bisogna sapere che vi sono altri metodi grazie ai quali poter investire e guadagnare soldi. Nel caso in cui si tratti di risparmiatori con elevata propensione al rischio, ad esempio, si potrebbe optare per strumenti che non garantiscono, a differenza del metodo poc’anzi citato, la certezza di vedersi restituire il 100% del capitale iniziale.

Ne sono un chiaro esempio i BTP con codice ISIN IT0001444378, emesso il 1° novembre 1999 e con scadenza al 1° maggio 2031. Attualmente viene scambiato sul mercato a mercato a circa 147,10 centesimi e registra un rendimento effettivo netto annuo pari a circa 0,685%.

Nel caso in cui si decidesse di acquistarlo oggi e di rivenderlo a Natale 2022, quindi, bisognerebbe investire circa 10 mila euro, in modo tale da poter guadagnare 500 euro netti. Come già detto, però, si tratta di un’operazione consigliata solo a chi è propenso al rischio.

LEGGI ANCHE >>> Benzina: prezzi in preoccupante aumento, ma evitare la batosta è possibile

Nel 2022, infatti, questo BTP potrebbe quotare molto di meno rispetto ad oggi e anziché guadagnare si rischia di perdere del denaro. Prima di optare per questa soluzione, pertanto, si consiglia di prestare la massima attenzione e investire solamente somme di denaro che, in caso di perdita, non finiscono per incidere pesantemente sulla propria situazione economica.

Impostazioni privacy