Passate di pomodoro, occhio alle caratteristiche: quali sono le migliori da acquistare

Occhio alle caratteristiche delle passate di pomodoro. Ecco quali sono le migliori da acquistare secondo Altroconsumo e Il Salvagente.

passate di pomodoro migliori
Foto © AdobeStock

La cucina italiana è amata e conosciuta in tutto il mondo. A partire dalla pasta fino ad arrivare alla pizza, passando per i vari prodotti tipici locali, sono tante le prelibatezze del nostro Paese in grado di soddisfare i palati sia di grandi che di piccini. Allo stesso tempo non si può fare a meno di pensare a come siano tanti e diversi i prodotti presenti sugli scaffali dei supermercati, disponibili in varie forme e dimensioni.

Vari soni i fattori da prendere in considerazione, come il prezzo, la qualità e il gusto personale. A offrirci un valido aiuto in tale ambito giungono alcuni esperti del settore, che hanno di recente reso noto quali siano, a loro avviso, le migliori passate di pomodoro da acquistare al supermercato. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo di quali si tratta.

Passate di pomodoro, ecco le migliori da acquistare secondo Altroconsumo e Il Salvagente

Come già detto, tutte le volte in cui acquistiamo un prodotto alimentare è bene prestare attenzione alle relative caratteristiche. In tal senso giunge in nostro aiuto il Ministero della Salute che provvede tempestivamente a fornire apposite segnalazioni, nel caso in cui vengano rilevate contaminazioni di cibi e bevande. Diversi, in effetti, sono i prodotti ultimamente ritirati dagli scaffali.

Allo stesso tempo a offrirci informazioni utili ci pensano anche esperti del settore, come quelli di Altroconsumo e Il Salvagente, che ci aiutano con i loro consigli a scegliere i prodotti migliori. Proprio in tale ambito hanno effettuato dei test per stabilire quali siano, a loro avviso, le migliori passate di pomodoro da acquistare al supermercato, tenendo in considerazione vari aspetti, come ad esempio la qualità e la presenza di pesticidi.

Ebbene, per quanto riguarda Altroconsumo, la nota associazione ha svolto il test su 23 passate di pomodoro, stilando la relativa classifica. Al primo posto, con 77 punti, troviamo “Le conserve della nonna”. A seguire la passata  “De Rica” con 68 punti e Pomì passata classica con 66 punti, ma anche Star La Mia Pummarò, Divella Delizie Campagnole e la passata Mutti.

LEGGI ANCHE >>> Tonno in scatola: qual è il migliore del 2021, attenti alle caratteristiche

Per quanto riguarda la classifica de Il Salvagente, invece, tra le migliori si annoverano la passata Alce Nero, la Coop Origine e Cuore Mediterraneo, marca Todis. Sono queste, quindi, le passate di pomodoro migliori da acquistare al supermercato secondo Altroconsumo e Il Salvagente. Dei prodotti davvero molti buoni, in grado di dare una marcia in più ai nostri piatti.

Impostazioni privacy