Carta acquisti novembre 2021, quando arrivano i soldi: la data da segnare

Meglio nota con il nome di Social Card, ecco quando arriveranno i pagamenti riguardanti la Carta Acquisti di novembre 2021.

carta acquisti novembre
Foto © AdobeStock

In un periodo storico difficile come quello attuale, a causa dell’impatto sull’economia del Covid, riuscire a fronteggiare le varie spese può risultare particolarmente complicato. Molti, purtroppo, hanno dovuto abbassare le saracinesche delle proprie attività, costringendo sempre più famiglie a dover fare i conti con delle minori entrate. Proprio in questo contesto, pertanto, a ricoprire un ruolo importante è la carta acquisti.

Meglio nota con il nome di Social Card, è stata introdotta, ricordiamo, il 25 giugno 2008. Questo al fine di offrire un sostegno alle persone economicamente svantaggiate, attraverso l’erogazione di una ricarica bimestrale. Non stupisce, quindi, che siano in molti a chiedersi quando arriveranno i pagamenti di novembre. Entriamo pertanto nei dettagli e vediamo qual è la data da segnare sul calendario.

Carta acquisti novembre 2021, quando arrivano i soldi: tutto quello che c’è da sapere

Introdotta, come già detto, nel 2008, la Carta Acquisti è volta a garantire una valida forma di aiuto economico a sostegno delle famiglie maggiormente in difficoltà. Al fine di poter beneficiare della carta acquisiti bisogna possedere determinati requisiti, ovvero:

  • Genitori con bambini di età inferiore a 3 anni e persone con più di 65 anni con Isee inferiore a 7.001,37 euro. Per coloro con più di 70 anni l’importo complessivo dei redditi percepiti non deve essere superiore a 9.335,16 euro;
  • Non possedere più di un autoveicolo;
  • Non risultare intestatari di più del 25% di immobili ad uso abitativo o di più del 10% di immobili ad uso non abitativo.

Una volta visti i requisiti, ricordiamo che la ricarica della social card è pari a 80 euro ogni bimestre, ovvero 40 euro al mese. Ideale per effettuare i pagamenti delle bollette, può essere utilizzata anche per l’acquisto di altri beni di prima necessità. Vista la sua importanza, quindi, non stupisce che siano in molti a chiedersi quando arriveranno i pagamenti di novembre 2021.

LEGGI ANCHE >>> Contante, occhio al nuovo limite: cosa succede ora con libretto postale e conto corrente

Al momento non sono ancora disponibili informazioni certe in merito. Tuttavia, in base alle ultime indiscrezioni, i pagamenti dovrebbero avvenire nei primi 10 giorni del mese in corso, probabilmente dopo il 5. L’anno scorso i primi accrediti sono partiti il giorno 3 novembre, a chiara dimostrazione di come manchi davvero poco.

Impostazioni privacy