Matteo Berrettini: quanto guadagna? Cifre e patrimonio del finalista di Wimbledon

La giovane stella de tennis italiano all’appuntamento più prestigioso della sua carriera. Punto massimo per l’Italia.

matteo berrettini

La sua presenza in finale a Wimbledon contro Djokovic è già di perse un evento eccezionale per il nostro paese. Mai un italiano era arrivato al torneo inglese oltre la semifinale, quell’italiano era Nicola Pietrangeli. Matteo Berrettini ha conquistato le  cronache sportive nelle ultime settimane per prestazioni che di certo non nascono oggi, ma sono il risultato di un cammino preciso fatto di sacrifici ed allenamenti che ha già mostrato i suoi prestigiosi frutti.

Matteo Berrettini: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Matteo Berrettini
  • Altezza:  1,96 cm
  • Peso: 95 kg
  • Data di nascita:  12 aprile 1996
  • Luogo di nascita: Roma

Stabilmente, ormai, nella Top 10 del ranking Atp, oggi è al nono posto, Berrettini, romano di nascita con origini toscane, ecco spiegato il segreto della sua fede calcistica viola e gigliata, Berrettini ha superato ai quarti di finale di Wibledon Félix Auger-Aliassime, ed in semifinale Hubert Hurkacz. Unico italiano nella storia del tennis nostrano, Berrettini, ad essere arrivato almeno agli ottavi di finale in tutti i tornei del Grande Slam. Gli occhi del paese e del mondo sono tutti su sul giovane Matteo, stella nascente del tennis italiano.

LEGGI ANCHE >>> Bancomat, attenti ai prelievi: cosa succede quando siamo allo sportello

Matteo Berrettini quanto guadagna e patrimonio

Il fisico possente di Matteo Berrettini 196 centimetri per 90 chili rappresenta senza dubbio una delle armi del tennista, allenato da Vincenzo Santopadre ed Umberto Rianna, cresciuto sportivamente al Circolo Canottieri Aniene sotto l’ala di Raoul Pietrangeli. In singolo, il forte Matteo, ha vinto in carriera quattro ATP Tour 250 e un ATP Tour 500, sempre a Wimbledon. In doppio, invece, Berrettini ha conquistato due ATP Tour 250 a Gstaad sulla terra rossa insieme a Daniele Bracciali ed a San Pietroburgo in coppia con Fabio Fognini.

Nel corso della sua carriera Matteo Berrettini ha guadagnato finora, secondo attendibili fonti, ben 6,5 milioni di dollari. Ma il suo anno fortunato, l’anno della svolta è senza dubbio questo 2021, on un valore dei guadagni finora accumulati pari già a 1,4 milioni di dollari. Oggi alle ore 15, Matteo Berrettini si gioca Wimbledon, il sogno contro Djokovic.

LEGGI ANCHE >>> Bancomat, il prelievo allo sportello diventa oneroso: ecco quanto ci costa

L’Italia e il mondo intero guarderanno oggi il prato verde di Wimbledon sotto i piedi dei due tennisti che ognuno a modo suo è pronto a fare la storia del tennis. Oggi, Matteo Berrettini cerca la vittoria per entrare di diritto nell’olimpo del tennis italiano e mondiale. Oggi si scrive la storia, l’Italia, in Inghilterra, due volte, per alzare al cielo trofei dal fascino e dalla storia leggendaria.

Matteo Berrettini chi è la fidanzata Ajla Tomljanović

L’attuale fidanzata di Matteo Berrettini è la tennista Ajla Tomljanovic, campionessa del tennis anche lei in gara nel torneo di Wimbledon. La tennista La tennista è croata, naturalizzata australiana, è nata a Zagabria il 7 maggio 1993 e ha 25 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ajla Tomljanovic (@ajlatom)

Matteo Berrettini chi è il fratello Jacopo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jacopo Berrettini (@jacopoberre)

Matteo Berrettini chi è la madre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Impostazioni privacy