Whatsapp e il futuro: funzionerà anche con lo smartphone spento

Whatsapp e la notiia che di certo farà piacere a tutti gli utenti per il futuro. Una innovazione assolutamente eccezionale.

Whatsapp
Whatsapp (Adobe)

La piattaforma è una delle più utilizzate in assoluto. La messaggistica istantanea, audio, videochiamata e condividisione di contenuti e documenti. Tutto questo è Whatsapp, app sempre al centro di forti discussioni, soprattutto nei mesi e nelle settimane passate a causa di aggiornmenti che ne avrebbero minato la sicurezza e la privacy e truffe che sempre più spesso circolano proprio sulla tanto amata piattaforma. Negli ultimi giorni, però, una novità.

Nelle intenzioi dei creatori, degli sviluppatori e di chi di fatto gestisce a suon di idee la piattaforma c’è la possibilità di personalizzare quanto più realisticamente possibile ogni funzione, opzione e quant’altro, in base alle esisgenze degli utenti. Esigenze, desideri specifici, possibilità di adattare le funzionalità o l’azione stessa dell’app a quelle che sono le situzioni o le condizioni che governano in quel momento la situazione dell’utente.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, i clienti Ing tremano: la nuova truffa non fa dormire

Whatsapp e il futuro: basterà utilizzare un computer per scambiare messaggi

L’idea che è veuta a quanti governano le innovazioni e le nuove funzionalità dell’app. Rivolta principalmente a quanti vivono costantemente cn la batteria al minimo. Cosa succede quando lo smartphone si spegne e non si può più essere connessi attraverso Whatsapp? Semplice, entra in gioco il computer o al massimo il tablet. L’idea è tutta qui, concederci lo stesso il nostro essere connessi anche se lo smartphone decide di abbandonarci.

Will Cathcart di WhatsApp insieme a Zuckerberg, di recente hanno confermato proprio questo, la possibilità insomma di connettersi a Whatsapp dal computer o dal tablet con lo smartphone, di fatto, spento. Una gran bella novità insomma, che farà felici, c’è da scomemtterci, quanti, come anticipato, vivono con la batteria costantemente giù.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, mai più figuracce: l’ultimo aggiornamento ci salverà da eclatanti errori

Il futuro, insomma, potrebbe portare novità assolutmente inimmaginabili soltanto pochi mesi fa. La consapevolezza attuale, cosi come nelle intenzioni degl sviluppatori della piattaforma di messaggistica istantanea, rigurda al personalizzazione dell’utilizzo dell’app. Le esigenze dell’utente al primo posto per sfruttare al meglio ogni opzione ogni funzionalità di una piattaforma ormai entrata a tutti gli effetti nelle nostre vite.

Impostazioni privacy