Torna la clamorosa truffa dei pacchi: cosa hanno trovato all’interno

La truffa dei pacchi ha fatto nuovamente capolino nel salernitano. Ecco il diabolico piano di una giovane donna, che con questo trucco è riuscita a sottrarre ingenti cifre di denaro

Truffa dei pacchi
Foto: Web

Un piano che funzionava a gonfie vele, ma si sa, anche ciò che in apparenza sembra perfetto poi nasconde delle falle che prima o poi vengono alla luce. Ed è così che una giovane donna di 28 anni è stata scoperta a truffare le persone in provincia di Salerno.

Si è avvalsa della tecnica del finto corriere puntando praticamente sempre le stesse vittime, per l’esattezza tre donne anziane. Il losco piano le ha permesso di mettere le mani su circa 10mila euro tra l’ottobre 2020 e il gennaio 2021. 

LEGGI ANCHE >>> Truffa bancaria ING: attenzione a queste e-mail

Truffa dei pacchi: arrestata la donna protagonista del raggiro

Prima telefonava alle vittime spacciandosi per un corriere in procinto di consegnare un pacco, poi si presentava presso l’abitazione dell’anziana facendosi pagare la consegna. 

Quando aprivano i cartoni però trovavano all’interno sale o fazzoletti anziché ciò che gli era stato detto durante la conversazione telefonica. A mettere fino a questi continui raggiri è stato l’accurato lavoro dei Carabinieri, i quali hanno analizzato il traffico telefonico e le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Una volta appurati i fatti è stata immediatamente eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con il beneficio dei domiciliari. Ad emetterla è stato il Gip di Salerno. Rimane da verificare chi abbia aiutato la donna a compiere le numerose truffe.

LEGGI ANCHE >>> Come distinguere un operatore da un truffatore? Te lo spiega Unicredit

Il sospetto degli inquirenti è che non abbia agito da sola, ma al momento non si conoscono ulteriori particolari circa eventuali complici. L’unica certezza è che le povere anziane oggetto di truffa d’ora in avanti potranno vivere la loro vita più serenamente.

Impostazioni privacy