Asia Argento, quanto guadagna l’esplosiva figlia di Dario: patrimonio e stipendio

Asia Argento è un’attrice e personaggio televisivo che ha sempre fatto molto discutere per i suoi amori ed eccessi. Cosa sappiamo su di lei.

asia argento

Asia Argento: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Aria Maria Vittoria Rossa Argento
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 45 kg
  • Data di nascita: 20 settembre 1975
  • Luogo di nascita: Roma

E’ nata a Roma il 20 settembre 1975. Sebbene all’anagrafe il suo nome è Aria Maria Vittoria Rossa Argento, i genitori hanno deciso di chiamarla Asia perché non erano accettati i nomi con connotazione geografica.

Asia è figlia del regista Dario Argento e Daria Nicolodi, scomparsa il 26 novembre scorso. Ha, altresì, due sorelle, Fiore e Anna, figlie rispettivamente del padre e della madre.

Anna, però, è venuta a mancare nel 1996 a seguito di un incidente stradale.

LEGGI ANCHE >>> Vera Gemma, quanto guadagna l’attrice figlia di Giuliano Gemma

Asia Argento: vita privata, figli, compagno

Asia nella sua vita sentimentale si è legata a personaggi noti tra cui Morgan, con cui ha vissuto una relazione iniziata nel 2000 e terminata nel 2006, dal quale è nata la figlia Anna Lou.

Nel 2008, è stata con il regista Michele Civetta da cui ha avuto un altro figlio di nome Nicola.

Nel 2017 ha avuto una relazione con lo chef francese Anthony Bourdain, trovato morto in un hotel in Francia nel giugno 2018.

Inoltre, ha avuto una breve relazione con il fotografo Fabrizio Corona, terminata però quasi subito.

Asia Argento: quanto guadagna e patrimonio

Asia, oltre ad essere un’attrice e regista, è anche un’imprenditrice. Detiene un patrimonio netto stimato di 145 milioni di dollari.

La sua ricchezza è da da importanti investimenti azionari, proprietà, accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl.

L’Argento possiede anche diversi ristoranti come la catena “Le pizze di Mamma Asia” e a Roma è proprietaria di una squadra di calcio, Gli Angeli di Roma.

Ha lanciato il suo marchio di Vodka (“Pure Wonderargento – Italia”), ed è attualmente alle prese con una linea di abbigliamento chiamata “Seduzione by Asia Argento”.

LEGGI ANCHE >>> Silvia Toffanin, quanto guadagna la conduttrice di Verissimo? Le cifre

Instagram e Facebook

Noto personaggio televiso, Asia è molto seguita anche sui social, in particolar modo su Instagram Facebook, dove vanta tantissimi follower con cui condivide spesso foto e video della propria vita quotidiana, dei suoi figli, e della sua carriera.

Impostazioni privacy