Pensionato trova un libretto postale e 1500 euro: la reazione è incredibile

Una signora ha perso il libretto postale e 1.500 euro. Pronta a fare denuncia ai carabinieri, quello che è successo dopo è davvero incredibile.

Soldi fondo perduto
Foto: Web

L’ultimo anno è stato segnato dall’impatto del coronavirus, che continua purtroppo ad avere delle ripercussioni negative sulle vite di tutti noi sia dal punto di vista delle relazioni sociali che economiche. A partire dal distanziamento sociale, fino ad arrivare all’utilizzo delle mascherine, d’altronde, sono davvero tanti gli accorgimenti a cui dover prestare attenzione. A peggiore la situazione, il fatto che molti imprenditori si ritrovano a tenere le serrande delle proprie attività chiuse, finendo così per registrare un drastico calo del fatturato.

Un momento storico particolarmente difficile, che richiede l’intervento del governo attraverso misure ad hoc, come ad esempio quelle approvate con il Decreto Sostegni. Oltre alle forme di aiuto del governo, però, non si può non considerare un altro aspetto importante, come quello rappresentato dall’aiuto reciproco. Proprio in tal senso, infatti, non può non destare interesse la storia che arriva da Bergamo, dove una signora ha perso il suo libretto postale e ben 1.500 euro.

LEGGI ANCHE >>> Vive in una baracca: al risveglio scopre il tesoro che trasforma la sua vita

Pensionato trova un libretto postale e 1500 euro: li restituisce alla proprietaria

Reddito di Emergenza

Una signora, residente a Bergamo, era appena andata a ritirare la pensione. Una volta tornata a casa, però, ha scoperto di aver perso sia il libretto postale che 1.500 euro in contanti. Una situazione tutt’altro che piacevole, con la signora che ha quindi deciso di ripercorrere la strada fino all’ufficio postale, con la speranza di ritrovare quanto perso.

Purtroppo non è riuscita a trovare quanto cercato e per questo era pronta a sporgere denuncia ai carabinieri. Proprio in quel momento, però, viene contattata dalla Polizia locale che la invita a presentarsi al comando. A ritrovare i suoi soldi e il libretto postale, infatti, è stato il signor Alberto Faccini. Un pensionato che, appena accortosi dell’accaduto, ha deciso di restituirli.

Gli agenti hanno quindi riconsegnato il tutto alla legittima proprietaria che, commossa per l’accaduto, ha deciso di ringraziarlo con una ricompensa da 500 euro. L’uomo, però, ha inizialmente rifiutato. Soltanto dopo le continue insistenze della donna ha accettato 200 euro, ovvero poco più del 10% della somma ritrovata, così come previsto per Legge.

LEGGI ANCHE >>> Tassa rifiuti in bolletta come il canone Rai: cosa sta succedendo

Una storia, quella appena raccontata, che ha scosso inevitabilmente i cuori di molti, dimostrando come ancora oggi ci siano, fortunatamente, persone che agiscano senza doppi fini, rivelandosi un importante gesto di speranza in un momento particolarmente difficile come quello attuale.

Impostazioni privacy