Aka7even, quanto guadagna il cantante di Amici già disco di platino con “Mi manchi”

Cantante di Amici 20, ecco quanto ha guadagnato Aka7even grazie alla sua esperienza nel noto talent show.

Fonte: Facebook

Concorrente di Amici 20, Aka7even, all’anagrafe Luca Marzano, ha riscosso in poco tempo un grandissimo successo. Disco di Platino grazie al brano Mi Manchi, è una giovane promessa della musica italiana e per questo motivo non stupisce il fatto che in molti siano curiosi di conoscere qualcosa in più su di lui, come ad esempio a quanto ammontino i suoi compensi. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e quanto guadagna.

Aka7even: chi è, carriera

  • Nome: Aka7even, all’anagrafe Luca Marzano
  • Data di nascita: 23 ottobre 2000
  • Luogo di nascita: Vico Equense (Napoli)

Nato a Vico Equense il 23 ottobre 2000, Aka7even, all’anagrafe Luca Marzano, è del segno zodiacale dello Scorpione. Si è avvicinato al mondo della musica dopo un’esperienza di vita che lo ha segnato profondamente, ovvero un coma a seguito di un attacco epilettico nel 2008. Durante la settimana di coma, il fratello gli ha fatto ascoltare delle canzoni e Marzano sembra reagire allo stimolo con delle lacrime. Lo stesso artista nella scuola di Amici ha raccontato: “Ho vissuto insieme alla mia famiglia un periodo d’inferno. Una settimana sul letto di ospedale con un’altissima possibilità che non mi svegliassi“.

Proprio da questa esperienza deriva il suo nome d’arte. “Aka“, infatti, è un’espressione inglese che sta per “also known as”, ovvero “anche conosciuto come” usata generalmente per gli pseudonimi. Mentre, “7 rappresenta il numero della mia vita, visto che a 7 anni sono stato in coma per 7 giorni e 7 sono le vite dei gatti“. Prima di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Aka7even ha provato a partecipare nel 2017 a X Factor, arrivando fino ai bootcamp. L’artista scrive quindi diversi singoli, ma anche duetti con altri artisti. Ne è un chiaro esempio quello con Biondo dal titolo Coco.

Il 14 novembre 2020 entra ufficialmente nella scuola di Amici, arrivando fino alla finale. Nel corso della sua esperienza nella scuola più conosciuta d’Italia ha ottenuto un grande successo grazie ai suoi inediti Yellow, Mi Manchi e Loca. Proprio Mi Manchi è uno dei brani più ascoltati del momento, tanto da permettere al giovane cantante di aggiudicarsi il disco di platino.

LEGGI ANCHE >>> Emanuele Filiberto, quanto guadagna l’erede dei Savoia giudice di Amici

Aka7even: vita privata, fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata di Aka7even, il cantante ha intrapreso dopo poche settimane dall’ingresso nella scuola di Amici una relazione con Martina Miliddi. Una storia all’insegna di alti e bassi, fino ad arrivare a lasciarsi definitivamente.

A tal proposito, a pochi giorni dalla finale di Amici, lo stesso Aka7even ha dichiarato: “Ero arrivato ad un punto in cui il mio stato d’animo influiva sul mio lavoro. Non volevo ma succedeva. Quello che provavo condizionava il lavoro. Però sono contento di esserne uscito, questa è la cosa più importante“.

Aka7even: quanto guadagna e patrimonio

Allievo della scuola di Amici, Aka7even è riuscito in poco tempo ad ottenere il consenso del pubblico grazie ai suoi inediti. Ne è un chiaro esempio il brano Mi Manchi, grazie al quale è riuscito ad aggiudicarsi il disco di platino. Proprio questo inedito, stando a quanto si evince da Money, avrebbe permesso al cantante di incassare 73.100 euro. Come spesso accade quando si tratta di volti noti, comunque, non è dato sapere a quanto ammontino per l’esattezza i guadagni di Aka7even.

Sempre stando a quanto si evince da Money, sembra che, in genere, per ogni cd in copia fisica venduto un artista riceve tra 1.17 e 1.60 euro. Per ogni canzone scaricata, invece, il cantante dovrebbe percepire tra gli 11 e i 16 centesimi. Visto il grande successo riscosso dall’allievo della scuola più conosciuta d’Italia, pertanto, è possibile immaginare che si tratti di cifre non indifferenti. Come già detto si tratta solamente di stime e non sono giunte conferme in merito da parte del diretto interessato.

LEGGI ANCHE >>> Awed, quanto guadagna lo youtuber naufrago de L’Isola dei famosi

Aka7even: Instagram

Tra i concorrenti più apprezzati di Amici, Aka7even è molto seguito anche sui social, in particolar modo su Instagram, dove condivide spesso scatti e video con i suoi tanti follower.

Impostazioni privacy