Mano nella mano: tutto quello che dovreste sapere se camminate in coppia

Camminare mano nella mano con il proprio partner non è sempre romantico come sembra. Una scoperta vi farà cambiare idea.

Fonte foto web
Tutti conosciamo i benefici di una “sana” passeggiata. Camminare ci fa bene:  stimoliamo non solo l’ossigenazione dei nostri tessuti, ma liberiamo anche la mente dai nostri pensieri, regalandoci una sensazione di benessere generale. Una passeggiata, ci consente  di tenerci in forma senza compiere uno sforzo eccessivo.
Ma esistono condizioni in cui, persino questa attività così semplice può rivelarsi pericolosa per la salute, soprattutto se la si fa con il partner. Oggi spiegheremo perché da oggi nessuno camminerà più mano nella mano con la dolce metà.
Avete capito proprio bene: camminare mano nella mano mette a rischio la salute. Perché?

Una ricerca sovvenzionata da un’università americana, ha mostrato come su un campione di giovani coppie, quelle che camminano mano nella mano procedono, ad un’andatura più lenta e meno decisa di quanto dovrebbero e di quanto procedono le coppie che non lo fanno. Da cosa è dovuto?

Nessuno camminerà più mano nella mano con la dolce metà

Sembra un’informazione assurda, eppure la scienza dice che quando si cammina, il ritmo di andatura conta eccome: l’indagine ha coinvolto 70 coppie, ed i risultati sono stati piuttosto uniformi.

LEGGI ANCHE >>> Nasce la partnership Amazon-Lavazza: Alexa può fare il caffè

Questo non significa che le passeggiate in coppia siano da evitare, né che una camminata tranquilla sia pericolosa per la relazione: consigliamo solo altri tipi di attività a cui dedicarsi se si vuole mantenere il tono fisico, e dedicare tempo per la relazione in altre modalità.

Un’abitudine che potrebbe addirittura diventare rischiosa per chi è solito camminare in questo modo, mostrarsi anche perchè no, in questo modo. Meglio seguire piccole forse impensabili indicazioni.

Impostazioni privacy