Pier Silvio Berlusconi: quanto guadagna il numero uno di Mediaset? Il patrimonio

Pier Silvio Berlusconi, figlio del Cavaliere Silvio Berlusconi, nonostante la sua giovane età ha raggiunto traguardi importanti.

Pier Silvio Berlusconi

Imprenditore per tradizione familiare ma soprattutto vocazione, Pier Silvio Berlusconi è uno dei nomi più importanti di tutta l’industria mediatica e dello spettacolo, non solo a livello italiano ma anche a livello europeo.

Pier Silvio Berlusconi: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Pier Silvio Berlusconi
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 65 kg
  • Data di nascita: 28 aprile 1969
  • Luogo di nascita: Milano

Pier Silvio Berlusconi è nato a Milano, il 28 aprile 1969, da Silvio Berlusconi e dalla prima moglie di quest’ultimo, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Dagli anni 2000 è saldamente a capo del ramo televisivo dell’immenso impero editoriale costruito dal padre.

Nel 2000, diventa Vicepresidente dell’intero gruppo Mediaset e da maggio del 2015 diventa membro del comitato esecutivo del gruppo.

Nel 2016 vende Premium a una società francese, la Vivendi, dell’imprenditore Vincent Bolloré, con cui Pier Silvio inizia a lavorare alla creazione di un’alternativa valida al servizio di streaming Netflix.

LEGGI ANCHE >>> Lorella Cuccarini quanto guadagna la più amata dagli italiani?

Pier Silvio Berlusconi: quanto guadagna?

Solo nel 2018, Pier Silvio Berlusconi nella sua qualità di Vicepresidente e Amministratore Delegato ha guadagnato circa 1,73 milioni di euro, stando a quanto riportato anche da Libero Quotidiano.

Pier Silvio Berlusconi: vita privata, figli, moglie

Berlusconi Toffanin
Berlusconi Toffanin (GettyImages)

Pier Silvio è sposato con Silvia Toffanin la celebre conduttrice di Verissimo, sono molto amati come coppia. I due, infatti, nonostante stiano insieme da molto tempo non si sono mai esposti troppo, tenendo la loro relazione al riparo da pettegolezzi. Hanno due figli L.M, nato il 10 giugno 2010, e S.V, nata il 10 settembre 2015.

LEGGI ANCHE >>> Massimiliano Rosolino, quanto guadagna l’ex nuotatore inviato de L’Isola dei Famosi

Silvia dichiara essere molto felice come madre, ha una famiglia armoniosa ed ha più volte rivelato che Silvio Berlusconi nelle vesti di nonno è molto affettuoso e presente, adora i suoi nipoti e lo dimostra concretamente.

Impostazioni privacy