La Lega vuole farci ammalare di ludopatia: nessun limite al gioco d’azzardo

La Lega chiede di rimuovere le distanze ed i limiti al gioco d’azzardo: Centro destra schierato per arginare la lotta alla ludopatia.

gioco online‘Eliminare la ludopatia e proteggere i cittadini dal rischio del gioco d’azzardo’. Una visione comune, che non appartiene più alla Lega.
Lo scorso 14 aprile, questo partito di centrodestra, ha presentato all’aula del consiglio regionale la “Legge Leone”, (dal nome del suo primo firmatario, il consigliere leghista Claudio Leone,) una proposta per modificare le legge in vigore sul gioco d’azzardo.

Nonostante il “No” di Forza Italia  e di Fratelli d’Italia , la Lega chiede di modificare la legge n.9/2016, mirando al cuore delle Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico.

Il partito chiede di abolire divieto di avere “slot machine” per quei locali che si trovino a 500 metri (300 metri nei comuni più piccoli) da luoghi come bancomat, scuole, quella di limitare la diffusione del gioco d’azzardo. I consiglieri dell’opposizione, (Pd e Movimento Cinque stelle insieme ad associazioni come Libera, Acli e Cgil)  a seguito di questa proposta, sono scesi in piazza Castello per protestare davanti al palazzo del governatore.

LEGGI QUI >>>Conto corrente N26: meglio leggere queste recensioni, prima di aprirne uno

“In questo difficile momento per la nostra regione le priorità sono i vaccini, il lavoro e le riaperture, non sicuramente il gioco d’azzardo”.

Queste sono le parole del leader regionale di Forza Italia, che trova appoggio anche nel coordinatore piemontese  partito di centrodestra Fratelli d’Italia:

“Forse prima di portare in aula la proposta di legge, sarebbe servito un momento di maggiore confronto”, scrive il 15 aprile in una nota il coordinatore Fabrizio Comba. “La nostra Regione ha alle spalle un tempo di sperimentazione di strumenti strategici ed operativi che, sia i dati sia i risultati, ci consegnano come interessante e generativo”. 

LEGGI QUI >>> Covid, tra contagi e futuro incerto: 6 milioni di italiani hanno paura di tutto

Una proposta che molti potrebbero considerare scellerata che non tiene assolutamente conto dei rischi causati dal gioco d’azzardo. Una proposta che manderebbe a farsi benedire tutte le campagne contro il gioco d’azzardo, il giocare con cura e quant’altro. Una proposta certo inattesa, per milioni di italiani, che proprio no riescono a comprendere.

 

 

Impostazioni privacy