Cosa succede al nostro corpo se smettiamo di bere caffè

Eliminare il caffè dalla propria dieta potrebbe portare delle conseguenze molto salutari al nostro corpo: Ecco perché dovremmo smettere.

Caffè

Vi capita mai di ascoltare il fischio della moka quando il caffè sta salendo? O di fare attenzione al profumo inebriante che avvolge le pareti della cucina appena siamo svegli? Di cosa stiamo parlando? Di un vero e proprio rito.

Il caffè è una delle bevande più conosciute al mondo. C’è chi ne beve tanti durante il giorno, chi lo accompagna al latte, chi ne fa un momento di relax e chi lo prende raramente con gli amici. Ma cosa succede, nel momento in cui si smette di bere caffè? Non crederete mai quanti benefici possa portare. Scopriamoli insieme.

LEGGI QUI >>> Té o caffè, questo è il dilemma: ecco qual è meglio per la tua  

Il caffè: una scusa per dire “ti voglio bene”

Il caffè è una scusa per dire ad un amico che gli vuoi bene”, recita una celebre frase sull’amicizia. Ed è proprio così: nella nostra quotidianità, abbiamo trasformato questo elemento in un rituale di compagnia, o in un momento di raccoglimento.

Ma cosa succede al nostro organismo, se smettiamo di assumere caffè? Le conseguenze saranno incredibili.

Cosa succede se smetto di bere caffè?

Il caffè è la bevanda mattutina degli italiani. Dal gusto deciso ed energizzante, è diventata la routine di moltissime persone. Ma se vi dicessimo che una dose eccessiva di caffè , può portare più problemi che benessere? Scopriamo gli effetti positivi che arrivano se si smette di assumere caffeina. Elencandoli:

  • Effetto dimagrante
  • Elimina l’insonnia
  • Effetto ingrassante
  • Mal di testa e cefalee

LEGGI QUI >>> Ora legale, si dice nuoccia alla salute: sarà vero?

Ma perché il caffè andrebbe eliminato? Secondo recenti studi, il consumo di questa bevanda, assunta in modo giornaliero, aumenta l’apporto di zuccheri nel sangue del 10% . Eliminare il caffè dalla nostra dieta,  potrebbe essere quindi, un’azione positiva in considerazione dell’apporto minore . Scopriamo insieme altro benefici:’

Si può ingrassare
(Prendete con le pinze quest’affermazione). Il caffè è un buon alleato per spezzare la fame. È ottimo per ottenere una sensazione di sazietà continua. Eliminando il caffè si rischia di aumentare le calorie che ci sono nel cibo non sano aumentando i chili di troppo!

Mal di testa e similari
Non ci sono solo effetti positivi purtroppo. Quando si vuole eliminare un elemento dalla propria vita, come per le persone, Bisogna sopperire ed abituarsi alla mancanza. Il nostro consiglio è quello di valutare la possibilità di smettere gradualmente di assumere caffè.

Impostazioni privacy