Gmail, la grande novità: chat e stanze per riunioni, tutto quello che c’è da sapere

Gmail introduce la nuova funzione stanza virtuale e chat. Tutto quello che C’è da sapere per scaricare le estensioni dell’app.

manovra opzione donna
Photo by Christina @ wocintechchat.com on Unsplash

È possibile creare una stanza ed organizzare una riunione lampo on line? Assolutamente si. E da oggi si può fare direttamente su Gmail.
In quest’articolo vorremmo spiegarvi come funzionano questi servizi aggiuntivi e come si possono scaricare ed avviare una procedura dedicata alla mail dei nostri account.

Cos’è Gmail chat?

Gmail è un servizio gratuito di posta elettronica supportato da pubblicità fornito da Google. È senza dubbio una delle poste elettroniche più utilizzate dagli utenti di internet di tutta Europa (e probabilmente la più diffusa almeno per quanto riguarda i possessori di smartphone Android, visto che è condizione necessaria avere un account di Google una volta che ci accingiamo ad attivarlo.) Nello specifico, come funziona la chat di Gmail? Quali funzioni introduce?

LEGGI QUI >>> Criptovaluta di Stato, il Giappone ci prova: test con lo yen digitale

Gmail: nuove funzioni

Questa innovazione nell’introdurre una messaggistica istantanea oltre alla possibilità di creare una “Stanza virtuale per le riunioni ” va a implementare e sicuramente migliorare l’utilizzo che facciamo della nostra corrispondenza. Quest’innovazione nasce con la volontà di semplificare la mole di lavoro e di email che un professionista, solitamente si trova ad avere. Le tantissime email verranno sostituite con una comunicazione più fruibile e diretta e renderanno così il processo non solo più veloce ma anche più organizzato. Non ci saranno più email perse o sfuggite!

LEGGI QUI >>> Gratta e vinci, svolta la sua giornata con solo 1 euro

Chat di Gmail: come attivarla?

Siamo arrivati in conclusione. Come facciamo ad arrivare la chat di Gmail? L’app è disponibile momentaneamente solo da mobile, ma il rollout è già partito e presto dovrebbe coprire tutti i device. Chi ha già ottenuto l’aggiornamento avrà notato che tra le icone “Posta” e “Riunioni” sono apparse due nuove schede, ovvero “Chat” e “Stanze virtuali”.Per attivarla, aprite le “Impostazioni” sullo smartphone: aprite la casella “Chat (accesso in anteprima)”, che farà apparire in basso le schede “Chat” e “Stanze virtuali”.

Un nuovo servizio, insomma che va ad ampliare la quantità di opzioni offerte dal servizio mail di Google. Un’azienda sempre vicina all’utente, capace di guidarlo in ogni piccola operazione, rendendo più semplice anche quello che potrebbe sembrarci più complicato. Gmail sempre all’avanguardia, insomma nei servizi offerti all’utente finale, a noi che navighiamo ed abbiamo voglia o anche necessità di essere sempre collegati.

Impostazioni privacy