La fine di un’era: chiude lo storico Supermercato romano

Chiude Auchan Fiumicino, il video della dipendente tra gli scaffali vuoti del supermercato ha fatto il giro del web.

Marketing
Foto di Marco Pomella da Pixabay

Manca il fiato, la voce si spezza, le parole scompaiono, le mani tremano. Così va via un pezzo di vita”. Un video di dolore, con parole strazianti e commuoventi allo stesso tempo .
Una notizia che lascia tutti col la bocca amara. Chiude così, lo storico Auchan di Roma Fiumicino, situato presso il centro commerciale “Parco Leonardo.”

Cosa è successo e perché?

L’Auchan di Parco Leonardo ha chiuso pochi giorni fa, ma il saluto della dipendente Marina, raccolto da Roma Today, ha finito per commuovere tutti. Il video, diventato virale in pochissimo tempo, riprendeva una passeggiata malinconica tra scaffali vuoti e corsie deserte.  Il vuoto intorno a loro. Nella ripresa, viene mostrata anche una sua collega, intenta a sistemare per l’ultima volta le casse del supermercato, la saluta da lontano. L’eco risuona in quello spazio che non riaprirà.

LEGGI QUI >>> Ruba al supermercato, scappa ma poi ci ritorna da ubriaco: l’epilogo è già scritto

Per i dipendenti è di certo un colpo al cuore, parliamo di un contesto lavorativo che fino a pochi anni fa non sarebbe mai stato messo in discussione. Parliamo di una azienda che fino a pochi anni fa nessuno avrebbe dato per fuggitiva dal nostro paese cosi come è successo a Roma ed in altre parti di Italia. Parliamo di una situazione quasi surreale. Un pezzo di storia che si stacca e prosegue per conto suo chissà dove, chissà per quanto tempo ancora.

 LEGGI QUI >>> Bonus rosa in arrivo: 1000 euro al mese per le donne

Perché ha chiuso Auchan?

Come mai Auchan è arrivato al punto di chiudere? Una scelta avvenuta da parte del gruppo Conad, che pochi mesi fa aveva acquisito la grande catena di commercio. Un flop acquisirli visto che sono strutture troppo grandi per rispondere alle esigenze della nuova proprietà.

Ancor più complicata la posizione sul mercato dell’ex Auchan di Fiumicino che, nel non è potuto passare sotto l’insegna Conad come da accordi. Nulla resterà deserto però. Sono già iniziate le trattative con un altro grande marchio della distribuzione che dovrebbe sostituire il vecchio Auchan.

Il Video commovente diventato virale

Impostazioni privacy