Bonus rosa in arrivo: 1000 euro al mese per le donne

In arrivo la proposta del governo: un nuovo bonus di 12000 euro L’anno per le donne casalinghe. Tutto quello che c’è da sapere.

Con l’avvento del Covid 19 gli equilibri familiari si sono modificati. Sono nate nuove realtà come il lavoro in remoto, la DAD, nuove tipologie che ci permettessero  di vivere tranquillamente questo periodo.

Alcune categorie hanno dovuto rinunciare al proprio lavoro, altre hanno visto crescere esponenzialmente il loro fatturato. Con l’assunto Che le donne ed i giovani sono le categorie più colpite dalla crisi, ed  in Italia il divario tra Nord e Sud si è ulteriormente allargato, Nasce Un’idea chiara e diretta. Vediamo nel dettaglio.

Bonus Casalinga

Per premiare questa categoria, di donne , il governo stanzierà una somma di  di 1.000 euro al mese esentasse, da devolvere a quelle donne che hanno scelto di essere delle mamme come lavoro.

LEGGI QUI >>> Assegno maternità e assegno nucleo familiare: comunicati importi per il 2021

Dopo il bonus maternità, che rientra nel nuovo piano sostegni, firmato da Mario Draghi lo scorso 17 Marzo 2021, il governo decide di stabilire un bonus anche per le donne che come lavoro curano gli affetti e la casa. Uno sguardo verso il futuro insomma, la legittimazione di una categoria troppo spesso dimenticata e quasi maltrattata.

Dopo la nascita del reddito di cittadinanza, la politica italiana ha iniziato a pensare anche ad altre tipologie di reddito di inclusione.

Le caratteristiche da rispettare sono la maternità ed un reddito non superiore ai 60mila euro, per il resto i canali istituzionali preposti sapranno guidare verso una più completa ed esaustiva spiegazione della dinamica della richiesta del bonus.

LEGGI QUI >>> Draghi promette riaperture dopo Pasqua: Prima la scuola

Il bonus maternità  nasce con la finalità di aiutare le donne ed incentivare le nascite. Parliamo di una categoria troppo spesso dimenticata dalla politica e dalla considerazione generale. Una categoria spesso nemmeno presa in considerazione quanto dovrebbe in certi casi. Una categoria che ora non può più aspettare ed ha bisogno di una immediata e costante gratificazione.

Impostazioni privacy